SHADOWHUNTERS - Il finale dalle mille sorprese. L'intervista agli showrunners su cosa ci aspetta nella terza stagione.

Shadowhunters ha concluso lunedì la sua seconda stagione con un'epica battaglia, un sacrificio divino ed un gelido assaggio di oscurità, appostata giusto dietro l'angolo.


TvLine ha parlato con i produttori esecutivi Todd Slavkin e Darren Swimmer dei grandi twist di questo finale ed anche di cosa ha in serbo la terza stagione per Clary e Compagnia.
Ma prima, un veloce recap:

Con quello che sembra essere il suo ultimo respiro, Jonathan - che (sorpresa!) è sopravvissuto al suo incontro "fatale" con Jace- ha aperto un portale per l'inferno, liberando una valanga di demoni sull'ignara città. Fortunatamente Magnus (con riluttanza) ha accettato di aiutare Alec a chiudere il portale, mentre Clary e Jace tentavano di raggungere il lago Lin prima di Valentine.

Sfortunatamente, Valentine li batte sul tempo, giungendo al lago per primo. Uccide Jace, invoca l'Angelo e chiede la distruzioni di tutti i Nascosti. L'Angelo si rifiuta, dando a Clary l'opportunità di pugnalare il padre (così tante volte!), prima di implorare l'Angelo di riportare indietro Jace dalla morte. (Cosa che fa!)


Alla festa del gruppo per la vittoria, Izzy e Clary legano definitivamente chiamandosi "sorelle"; Alec si scusa con Magnus, spianando la strada ad una conversazione che si conclude con la coppia che (finalmente!) torna insieme; Simon accetta orgogliosamente il titolo di ragazzo di Maia (oltre che prigioniero segreto della Regina dei Seelie); e la partner di Luke rivela di sapere tutto - o per lo mano la parte che riguarda l'essere un lupo mannaro.
Ultimo ma di certo non meno importante, ci lasciamo con l'agghiacciante immagine di Jonathan che giace in una caverna demoniaca. Viene raggiunto da una donna - del tipo schifoso, appiccicoso e spaventoso- che si rivolge a lui chiamandolo "figlio" (Accidenti!)

Pronti alle risposte, su gentile cortesia di Slavkin e Swimmer? Leggete..

TVLINE: Questa potrebbe essere una domanda un po' macabra con cui cominciare, ma Jace è rimasto morto abbastanza a lungo per vedere l'Aldilà?
SLAVKIN: È rimasto morto abbastanza a lungo perchè gli capitassero cose strane, quindi prendetela come volete mentre ci spostiamo nella terza stagione. Non esploreremo se abbia visto l'aldilà, anche se, come scrittori, ci piace quell'idea.

TVLINE: Il promo di Freeform annunciava una morte importante in questo finale. Quale pensate che sia? Jace? Valentine?
SWIMMER: [ride] Penso che dovresti chiedere al team del marketing, a chi stessero pensando. Per me, era Valentine. Non direi, necessariamente, che qualcuno muoia quando torna in vita.
SLAVKIN: Noi lo intendiamo come Valentine e Sebastian, penso.
SWIMMER: Ci sono tre morti, in realtà.
SLAVKIN: È come ottenere ciliegia, ciliegia, ciliegia sulla slot machine.

TVLINE: Quindi Sebastian -scusate, Jonathan- è, anche lui, definitivamente morto?
SWIMMER: Sebastian Verlac è morto.
SLAVKIN: I fans dei libri conosco il destino di Jonathan Morgenstern, ma per i fans che non hanno letto i libri, non vogliamo rovinare niente.


TVLINE: E la donna alla fine, quella che si riferisce a Jonathan come suo figlio, quella è...Lilith?
SLAVKIN: Si, il suo nome è Lilith. Il suo sangue scorre nelle vene di Jonathan Morgenstern. È stato il suo sangue ad essere usato da Valentine nell'esperimento sul povero giovane Jonathan.
...Lei è il Grande Cattivo nella terza stagione. Eravamo davvero esaltati quando abbiamo creato il suo ingresso. Che entrata nel mondo davvero spettacolare, in quella caverna con tutti i demoni che si modellano in uno solo. Ci siamo davvero esaltati.

TVLINE: Tornando un po' indietro, Clary avrebbe potuto pugnalare Valentine una volta, ma ci è andata davvero pesante con lui. È il segno di una Clary più cupa, nella terza stagione?
SLAVKIN: Assolutamente. Non possiamo dire abbastanza sulla performance di Kat Mc'Namara durante tutto il finale. In quel combattimento, la sua ferocia ed il suo accanimento nell'ucciderlo, sono sembrati un enorme passo avanti per il suo personaggio. Clary non sarà più la stessa dopo questo. Entrambi i suoi genitori sono morti, e lei è quella che ha ucciso il proprio padre. Non si può tornare alla giovane 18enne che parlava della scuola d'arte. Sta accettando il suo retaggio di Shadowhunter più che mai.

TVLINE: Parlando di accettare cose, Simon ha parlato di restare con la Regina Seelie "nel bene e nel male". Sono....sposati?
SWIMMER: [ride] No. In realtà non ci stavamo assolutamente pensando.
SLAVKIN: Lui ha preso un impegno, è bloccato là. Questa è la sensazione che volevamo trasmettere.
SWIMMER: Ma anche, in senso letterale, che lui non ha idea di cosa lei abbia in serbo per lui.

TVLINE: La Regina Seelie continuerà ad avere le sembianze di Sarah Hyland, la prossima volta che la vedremo?
SLAVKIN: A questo punto, non siamo sicuri...Non c'erano le riprese di "Modern family" quando ha lavorato in "Shadowhunters".
È un esercizio di equilibrismo.

TVLINE: Mi è davvero piaciuto il discorso fra Magnus e Alec, alla fine dell'episodio. Possiamo dire con certezza che sono ufficialmente tornati insieme?
SWIMMER: Oh si, sono tornati.
SLAVKIN: E meglio che mai! È una cosa meravigliosa mentre andiamo avanti nella stagione 3. Esploriamo l'intimità e la vita domestica e spingiamo la relazione più avanti, aggiungendo complicazioni.
È super interessante e divertente da scrivere.


TVLINE: Su una scala da 1 a 10, in quanti guai si sta addentrando la partner di Luke, ora che sa dei lupi mannari?
SLAVKIN: [ride] Undici. ...Nella terza stagione, scoprirete cosa c'è dietro di lei e cosa c'era dietro questa investigazione lunga tutta la stagione 2B. È stato difficile inserire questo - c'era così tanto in ballo. Quindi abbiamo deciso di aspettare la prossima season premiere per sbucciare quella cipolla e scoprire la brutta ed l'eccitante verità su di lei.

Fonte: TvLine


Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: