SHADOWHUNTERS - Katherine McNamara parla della scioccante decisione di Clary nel season finale

[spoiler del season finale]

Se avete pensato che la morte di Jonathan sarebbe stato il grande cliffhanger della seconda stagione di Shadowhunters, non avreste potuto essere in errore più di così.


Non solo Jonathan è ancora vivo, ma ha anche evocato una sorta di demone che lui chiama "madre". Oh, e poi c'è la piccola questione di Valentine che ha ucciso Jace, il che ha spinto Clary in una spirale di rabbia che l'ha portata ad uccidere Valentine ed usare il suo "unico desiderio" con l'Angelo per riportare in vita l'uomo che ama. (Si, si amano di nuovo - o almeno secondo il bacio che si sono scambiati).

EW ha parlato con la star Katherine McNamara in merito ai grandi momenti del finale, partendo con la morte di Jace, il momento che ha fatto da sprone a Clary per uccidere Valentine.
"Clary che perde Jace è stato un momento di rottura per lei" dice McNamara. "È l'ultima cosa che Valentine può toglierle ed è l'unica cosa a cui si sta aggrappando. Quella è l'ultima goccia per Clary e lo vedete, vedete il suo crollo. Vedete Clary, per la prima volta, smettere di preoccuparsi della propria vita e la vedete finire in una furia quasi cieca".



Quella furia cieca è ciò che porta Clary ad uccidere Valentine pugnalandolo ripetutamente, un qualcosa che, rivela McNamara, è stato esagerato quando hanno montato l'episodio.
"Non l'ho pugnalato così tante volte di seguito, quel giorno, ma sono felice che lo abbiano montato in questo modo perchè sottolinea bene il fatto che lei abbia fatto una scelta, ha fatto il passo, è una Shadowhunter ora e farà ciò che è giusto. Penso che abbia sorpreso anche se stessa in quel momento, la violenza che ha dimostrato contro Valentine, ma è un passo talmente grande per lei perchè, finalmente, vediamo quel fuoco e quel guerriero che sono dentro di lei".

McNamara sottolinea l'ironia del fatto che sia la Morgenstern che è dentro di lei, che alla fine uccide Valentine.
"È quella natura brutale e feroce che Valentine e Jonathan hanno, che esce fuori in lei per la prima volta e penso che spaventino un pochino anche Valentine" dice lei.


Ma Clary non è l'unica persona che ha compiuto una grande decisione nel finale.
Lo show, nei suoi minuti finali, ha rivelato che Simon ha, infatti, stipulato un accordo con la Regina dei Seelie e le probabilità dicono che a Clary non piacerà.



"Il fatto è questo: i Seelie sono molto bravi a nascondere le cose, quindi in un qualche modo lascia una porta aperta per vedere cosa succederà, cosa vogliano da Simon" dice lei.
"La regina delle fate è molto brava a collezionare esseri potenti e Simon è uno di questi esseri potenti e quindi, andando avanti, vedremo che succederà. Ma, onestamente, Clary ha un conto in sospeso con la Regina Seelie. Questa bambina o donna, qualsiasi forma lei assuma, è l'unica persona nel Mondo delle Ombre a cui Clary non dà il beneficio del dubbio, ed ho la sensazione - o per lo meno lo spero per il futuro- che ci sarà un confronto tra le due."

Non collegato all'azione che avviene nel Mondo delle Ombre, il finale è stato un grande momento anche nella vita personale di McNamara quando, il suo primo singolo è stato utilizzato per la scena dei festeggiamenti al bar.
"Si chiama 'Ember' e l'ho scritta qualche tempo fa, ma è davvero importante per me e sono felice che abbia trovato il proprio spazio nello show", dice. "L'ho scritta subito dopo che abbiamo girato la prima stagione ed è in parte ispirata dai personaggi, ma ha anche a che fare con alcune cose che sono capitate nella mia vita - abbiamo tutti dei momenti nella vita in cui mettiamo in dubbio chi siamo perchè qualcuno o qualcosa ci è capitato, ma nonostante tutto ciò, c'è una piccola brace di speranza che è sempre dentro ognuno di noi - c'è una scintilla tra le ceneri che è pronta a riaccendersi in qualsiasi momento e quel momento, è ciò di cui parla la canzone. Ho pensato che fosse perfettamente piazzata nel finale e sono davvero grata che l'abbiano inclusa"



Fonte: EW

Un saluto alle affiliate:
Matthew Daddario addicted;, Shadowhunters Italia, Non sei una Mondana. Multifandom √, Matthew Daddario Italian Army ϟ, « Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull'Angelo.  » Le Più Belle Frasi di Shadowhunters, Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it, Shadowhunters - parabatai, Talk About Telefilm, Welcome to the Shadow World - Shadowhunters, Value Your Parabatai ϟ, Shadowhunter's Actors Events., Shadowhunters Series: Italian Source, Alan Van Sprang Italia., “ Emeraude Toubia & Matthew Daddario „, Emeraude Toubia Italia. , Katherine McNamara Italia, ღ Shadowhunters - io ho bisogno di te,Clary ღ , Once a Fangirl Always a Fangirl, Telefilmiamo


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: