SHADOWHUNTERS - Prepariamoci al finale di stagione

Ormai ci siamo.
Ci avviciniamo al momento più odiato, più temuto ma, in parte, atteso: il season finale.

Dopo tutto quello che abbiamo visto in questa stagione di Shadowhunters, cosa dovremmo aspettarci dall'ultimo episodio? Qualcosa si risolverà? Dovremo prepararci a dei colpi di scena?
Proviamo a vedere qualche anticipazione e a rinfrescarci le idee su cosa sia successo nelle ultime, intense, puntate.

"Beside still water" questo sarà il titolo di quest'ultima puntata, che concluderà questa intricata e densa stagione.

Jace e Clary si preparano per lo scontro finale ma, non appena scoveranno un traditore, la battaglia risulterà ancora più difficile di quanto si aspettassero.
Però, d'altra parte, dovrebbero essere ormai rodati in quanto a traditori. Come abbiamo potuto vedere nelle puntate precedenti, la copertura di Jonathan è saltata e tutti sanno che lui e Sebastian sono in realtà la stessa persona.
Ed oltre al tradimento, il figlio di Valentine, si è attirato l'odio degli Shadowhunters colpendo e mandando in coma Max, il più giovane dei Lightwood.
Se, inizialmente, Clary provava compassione per il fratello, che lei credeva essere vittima del padre, dopo questi episodi, si trova a dare ragione a Jace, considerando Jonathan impossibile da salvare.
Ciò che la giovane Morgenstern non sa, è che il fratello ha sempre cercato una riconciliazione con lei.
Sebastian è di nuovo solo con il padre, con il quale vive un rapporto conflittuale di amore, odio e necessità.




Nonostante gli abbia assicurato di volerlo uccidere, Jonathan è sicuro che, al momento della separazione, il genitore tornerà a prenderlo. Nemmeno le parole di Jace sono in grado di fargli cambiare idea.
L'erede della famiglia Herondale è velocemente diventato il più grande oppositore di Sebastian/Jonathan e sa perfettamente come stuzzicarlo, cosa che dimostra anche nell'ultima battaglia tra i due, subito prima che il fratello di Clary venga colpito da Izzy e precipiti nel fiume.

Arriviamo dunque ai fratelli Lightwood: Izzy e Alec.
Le anticipazioni ci dicono che i due dovranno combattere un gruppo di demoni che compariranno inaspettatamente. Insomma, per questi due non c'è mai tregua.
Prima il fratello minore resta vittima dell'attacco di Sebastian, nonostante Isabelle avesse mosso le sue perplessità nel far partecipare attivamente il fratello nelle questioni dell'Istituto, poi i Nascosti che formano una propria alleanza, escludendo gli Shadowhunters.
E proprio qui, si nascondo tutte le infelicità dei due fratelli.

Izzy si ritrova separata dal vampiro per cui ha dimostrato di provare sentimenti sinceri: Raphael.
I due si sono rivisti per un breve istante, quando ancora avvenivano le riunioni tra gli Shadowhunters ed i rappresentanti dei Nascosti.
Isabelle e Raphael, dopo una fugace parentesi, si ritrovano di nuovo su fronti opposti, per via dei rapporti instaurati dai Downworlders con le fate.
Questa alleanza creata dai Nascosti con la regina Seelie, ha in realtà radici diverse da quelle della mera salvaguardia del popolo; come di sicuro ricordiamo tutti, c'è stato un allontanamento tra Magnus ed Alec, dovuto alla bugia detta dallo Shadowhunter allo stregone in merito alla Spada dell'Anima.



E quanto abbiamo tutti vissuto dolorosamente, quei brevi flashback che rivede Magnus? Lui ed Alec insieme, felici ed uniti. O il momento in cui ritrova le foto ed un triste sguardo compare nei suoi occhi.
Ma lo stregone ha fatto la sua scelta e "per il bene del suo popolo" decide di unire le forze con la regina delle fate.

Proprio lei ci porta alla nostra ultima anticipazione.
Luke e Simon raggiungeranno la corte Seelie per occuparsi di qualche questione non conclusa.


Possiamo azzardare l'ipotesi che si tratti del rapimento di Maia.
Sappiamo che la regina delle fate (interpretata ora dalla bellissima Sarah Hyland, compagna di Dominic Sherwood -Jace Herondale-) è furiosa con Simon, che ha osato rifiutare una sua offerta per ben due volte e, come lei stessa dice, nessuno aveva mai osato tanto.
Il rapimento è quindi, molto probabilmente, una vendetta, vista la frequentazione amorosa nata tra il vampiro e la licantropa. O magari, si tratta di un azione compiuta insieme al nuovo alleato, Valentine.


Ora, abbiamo davanti a noi mille domande e perplessità.
Per certo, sappiamo che stiamo per affrontare delle epiche battaglie, soprattutto quella contro Valentine.
Grazie ad Entertainment Weekly sappiamo che questo scontro porterà a Clary a prendere delle grosse decisioni che, sicuramente, influenzeranno la prossima stagione.
Prima di salutarci ed attendere quest'ultima puntata, ecco qui i due sneek peak del nuovo episodio ed il trailer:



In questo primo Sneak Peek possiamo vedere Clary, Jace, Izzy ed Alec, alle prese con un demone, dalla forte somiglianza con un drago.
Il combattimento si svolge nel mezzo della città, in mezzo agli ignari cittadini. L'unico a lamentarsi è un poliziotto che percepisce un urto contro la propria auto.



In questo secondo video, vediamo Alec bussare alla porta di Magnus, chiedendo il suo aiuto. Lo stregone appare molto infastidito, la tensione tra i due è molto alta e le risposte di Magnus sono risentite e quasi rabbiose.
La risposta positiva che Alec riesce ad ottenere, è chiaramente data dall'evidente minaccia che i demoni comportano per tutti, Shadowhunters, stregoni, vampiri, mondani o chiunque altro.



Il trailer apre altri interrogativi, annunciandoci che qualcuno morirà mentre la voce maschile in sottofondo ci avvisa che tutti i Nascosti verranno distrutti e così sarà per la persona a cui si sta rivolgendo.


Cosa succederà ora? Quali alleanze resisteranno? Quali capitoleranno?
Aspettiamo con impazienza questo season finale per trovare, forse, risposta a tutte le nostre domande.
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: