VICTORIA - La Regina sta per tornare. La Première ha finalmente una data


Le serie e i drammi in costume sono perfetti per rannicchiarsi sotto una coperta e bere del tea caldo con tanto di mignolino alzato. E per i fan del genere, questi anni possono considerarsi un epoca d’oro. Tra Downton Abbey, Outlander, Poldark, Versailles e Call The Midwife, i drammi in costume hanno preso il loro spazio nei palinsesti, sulle piattaforme come Netflix, e anche tra noi bingewatcher già pieni zeppi di serie da seguire.


Uno dei miei preferiti, dopo essermi sentita orfana dalle vicende di Downton Abbey, è Victoria, serie tv in costume dell’ITV.
La serie, creata da Daisy Goodwin, unisce paesaggi e musiche stupende, vestiti e balli sfarzosi e un mix perfetto tra malelingue, complotti e fatti storici, insomma tutto quello che cerchiamo in un dramma in costume.


Nello scorso articolo avevamo fatto un breve recap della serie e accennato al periodo storico a cui farà riferimento in questa seconda stagione.
Pochi giorni fa, l'ITV ha ufficializzato la data della Première; la meravigliosa Jenna Coleman tornerà a vestire i panni della regina, per una seconda serie, il 27 agosto alle 21:05.


Accanto a lei Tom Huges nei panni del Principe Albert, insieme agli altri membri del cast, David Oakes (Principe Ernest) Nell Hudson (Miss Skerret)  e Eve Myles (Signora Jenkins).
Anche Nigel Lindsay tornerà come Sir Robert Peel, Alex Jennings come Re Leopold e Daniela Holtz vestirà di nuovo i panni della Baronessa Lehzen.



Tra le aggiunte al cast però, figura un nome che i fan di Game Of Thrones conoscono bene. Diana Rigg (Olenna Tyrell) entra a far parte del cast di Victoria, e interpreterà la Duchessa di Bucchleuch. Il suo sarà un ruolo regolare e la nuova dama di compagnia della regina, responsabile dei vestiti e dei gioielli. Si presenta sin dai pochi minuti del promo di stagione come una persona molto diretta e senza peli sulla lingua e guiderà Vittoria nel suo nuovo ruolo di madre. Le due, hanno già lavorato insieme sul set di Doctor Who, nella settima stagione, nell'episodio intitolato "Orrore Cremisi", ai tempi Jenna Coleman era la nostra Impossible Girl, e ho idea che questa coppia di attrici possa creare situazioni molto interessanti.


Tra le nuove aggiunte, compaiono anche Martin Compston da Line Of Duty, interpreterà il Dottor Robert Traill, il suo personaggio sarà coinvolto in petizioni e campagne a supporto degli Irlandesi durante la grande carestia. Segno che sarà effettivamente un argomento trattato dalla serie.


E Denis Lawson, invece interpreterà il Duca di Atholl, che darà il benvenuto a Vittoria e Albert, nelle Highlands scozzesi.
La serie tornerà da una decina di giorni, proprio alla fine di Agosto, giusto in tempo prima dei ritorni delle nuove stagioni e serie tv.

"You're not the only woman who has felt in low spirits after the birth of a child,"
"But I am not a woman," risponde Vittoria. "I am the Queen."



La Regina è tornata.





Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: