VICTORIA - Cosa ci aspettiamo dalla seconda stagione ? Itv ci mostra finalmente il Promo


Victoria è una serie televisiva britannica ideata da Daisy Goodwin per l'emittente ITV. In onda dal 28 agosto 2016, è incentrata sulla vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman (l'Impossible Girl di ogni whovian). L’emittente, dopo il successo di Downtown Abbey ci ha proposto una stagione di otto episodi, ambientata durante gli albori del regno della Regina, raccontando e esplorando la sua forte figura femminile.
Victoria, ci mostra una donna, giovane e inesperta, entusiasta e allo stesso tempo impaurita dalle nuove responsabilità , e per nulla preparata al ruolo che deve ricoprire, conoscendo ben poco del vasto impero coloniale di cui è diventata regnante.
Nonostante questo e la giovane età, è da subito decisa a governare il suo regno e a non farsi comandare da nessuno. Sin dai primi episodi si dimostra perfettamente capace di riconoscere le cattive influenze, esilia la madre nell’ala opposta del castello e rifiuta le opinioni di sir John Conroy, deciso a fare di lei una pedina, considerandola una ragazzina inadatta e troppo bassa per il ruolo di regnante.


Alexandrina Victoria del casato di Hannover, è decisa a lasciare indietro le sue origini tedesche, le abitudini e la lingua, e rinuncia al nome di Alexandrina, in favore di Victoria, perché il popolo non la sentisse straniera. Un nome che, seppur ai molti sembrava poco adatto a una regina, ha definito un intera epoca. 
Sebbene abbia molto da imparare è una donna decisa a far valere le proprie idee, riconosce in Lord Melbourne un alleato, qualcuno che possa insegnarle e consigliarla al meglio, tanto da rifiutare senza remore Sir John Conroy come segretario, in favore suo (a onor del vero per Lord M. fa pure cadere il governo, ma diciamolo, tutte lo avremmo fatto). Il loro legame si intensifica nel proseguire degli episodi, e diventa per Vittoria una figura irrinunciabile, sentendosi priva di altri appoggi.


Ma la storia non si più cambiare, e la storia d’amore tra la regina e il Principe Albert s’aveva da fare. Questo non ha comunque protetto il nostro cuoricino dai feels per Lord M.,  interpretato da un Rufus Sewell in stato di grazia e che con la sua malinconia e alto senso del dovere e di fedeltà ci ha fatto tutte un po’ innamorare.
E se nei primi episodi, Vittoria era determinata ma allo stesso tempo ancora fragile e ingenua, ha sempre poi preso più confidenza nel suo ruolo,  è cresciuta come regina, e abbiamo visto lei e Albert (Tom Huges) impacciati nei loro primi approcci di coppia, e trovare poi un equilibrio nel loro rapporto e nel loro matrimonio, e la prima stagione, si concludeva con la nascita della loro primogenita.


Itv ha confermato una seconda stagione in arrivo per questo autunno, composta anche da uno speciale natalizio, in pieno stile english, perché gli speciali di natale che la tv british ci regala non sono mai abbastanza.
La nuova stagione sarà ambientata sei mesi dopo i fatti della prima stagione, uno sneak peek ci mostra il battesimo della primogenita della coppia reale, e possiamo presumere che la serie andrà a coprire gli anni successivi, forse il palazzo sarà allietato da altre nascite (ricordiamo che Vittoria e Albert hanno avuto ben otto figli).


Nel trailer vediamo come Albert e Vittoria debbano lavorare per mantenere l'equilibrio del loro rapporto nell'essere marito e moglie e regnanti e ora anche genitori. 
A livello storico, è molto probabile che seguiremo i fatti della Grande Carestia Irlandese, una malattia delle patate che nel 1845, costò a vita a oltre mezzo milione di irlandesi e vide l'emigrazione di un altro milione di abitanti. Nonostante questa crisi non dipendesse interamente dalla Regina, (donò anche a quanto pare 5000 sterline e fu coinvolta in iniziative di beneficenza) le azioni del governo, oscurarono le sue buone azioni agli occhi del popolo irlandese, tanto che prese la nomea di “Regina della Carestia”.
In quegli stessi anni, la Regina ebbe a cuore anche l’interesse nel migliorare i rapporti diplomatici con la Francia, e dal 1843 al 1845, Vittoria e il Principe Albert fecero visita al Re Luigi Filippo, in Normandia. Visita poi ricambiata dal regnante francese. Un incontro importante a livello diplomatico, e che spero vedremo nella seconda stagione.


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: