OUTLANDER - Approfondiamo qualche particolare del primo episodio


Culloden e Boston: due luoghi cruciali nella premiere della terza stagione di Outlander.
Soffermiamoci su un paio di particolari, grazie alla produttrice Maril Davis e all'attore Andrew Gower


E' bello sapere che Jamie e Claire siano sopravvissuti ai loro rispettivi viaggi, ma la strada per vederli di nuovo insieme è ancora lunga.


Claire, nel 20° secolo, tenta di adattarsi alla vita di Boston, anche se il dolore per la perdita di Jamie è ancora fresco e crea difficoltà nel matrimonio con Frank. 
"Claire ha fatto una promessa al marito, cioè chiudere la porta sul passato. Cerca di mantenerla, in qualche modo", ha detto la produttrice Maril Davis. "Alla fine dell'episodio, poi, ha tutte le buone intenzioni perché il matrimonio funzioni".
Quando, però, l'infermiera fa la sua bella osservazione sui capelli rossi di Brianna, la speranza scompare dal viso della donna. Ora, Claire e Frank devono coesistere in un matrimonio sul quale aleggia il fantasma di Jamie.

                          OUTLANDER - "The Battle Joined". Recensione episodio 3x01


Proprio il bell'Highlander riesce miracolosamente a scampare alla sanguinosa battaglia di Culloden e a sfuggire alle successive fucilazioni degli inglesi. Attraverso i suoi ricordi, vediamo come gli scozzesi decidono di attaccare e le continue indecisioni di Bonnie Prince Charlie.


Di questo personaggio ricordiamo anche un'altra cosa, cioè il suo intercalare "mark me".
"Quando sono stato scelto per quella parte", spiega l'attore inglese Andrew Gower, "il regista mi chiese di trovare una frase militare che catturasse l'attenzione degli altri personaggi durante i dialoghi. Cercavamo qualcosa di particolare e venne fuori questo mark me che ripetevamo continuamente, giorno dopo giorno. Non mi aspettavo la reazione felice dei fans. E' stato divertente vedere come già da una primissima scena, come quella nel bordello di Parigi, gli spettatori abbiano notato la frase. Per questo credo che gli autori ci tenessero a riproporla anche nel primo episodio della terza stagione, nel flashback di Jamie".



                                                                                                                                             fonte: tvguide.com e ew.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFans, An anglophilegirl'sdiaryMultifandomtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalycinemamovieandpopBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: