OUTLANDER - Guida completa ai clan della serie



Ricordiamo tutti i personaggi incontrati finora negli episodi di Outlander? Riusciamo a collegarli tra loro? Questa guida può esservi d'aiuto!




Outlander è uno show pieno di personaggi e tutti collegati tra loro, in un modo o nell'altro. Non immaginavamo che la Scozia del 18° secolo fosse un luogo dove tutti conoscono tutti. In questa serie, conoscere il proprio clan vuol dire conoscere se stessi. Basti pensare, ad esempio, al livello di protezione che Jamie trova a Lallybroch per sfuggire agli inglesi che lo cercano. Per ben sei anni, Dunbonnet (uno dei nomi con cui viene soprannominato) è tenuto nascosto dalla sorella Jenny e dal cognato Ian, pur mettendo a rischio la propria famiglia. Ciò vuol dire che il legame tra i Fraser è davvero profondo e duraturo. 


Proviamo a fare una sorta di albero genealogico dei personaggi visti finora e integrati da qualcun altro presente nei libri di Diana Gabaldon. I lettori sanno già che esistono diversi rami importanti, ma è meglio evitare spoiler per gli spettatori che ancora non hanno letto i libri.


Clan Fraser
L'origine di questo clan è vasta, ma ci limiteremo ai livelli base. Iniziamo con James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser, conosciuto anche come Jamie MacTavish, Red Jamie e Dunbonnet.  I suoi genitori sono Brian e Ellen Fraser. Brian aveva un rapporto un po' burrascoso con suo padre (il nonno di Jamie), Simon Fraser, che non approvava il matrimonio del figlio. Per fortuna, i due ebbero un matrimonio felice e altri tre figli, oltre a Jamie: William e Robert (defunti) e Jenny



Tutti noi conosciamo e amiamo Jenny Fraser Murray, la signora di Lallybroch, che si occupa della proprietà mentre il fratello lotta contro gli inglesi, viene rinchiuso in prigione più volte e si innamora di un'infermiera proveniente dal futuro. Jenny sposa Ian Murray, amico d'infanzia dei Fraser, e da lui ha diversi figli, tra cui il giovane Jamie. Onestamente, come faccia Jenny ad allevare tutti quei ragazzi e a compiere le sue attività non lo sappiamo. E' come una regina in quella zona e il suo rapporto con il fratello è fondamentale nella serie.



Un altro componente dei Fraser è Murtagh Fitzgibbons Fraser, cugino di Brian Fraser, suo rivale in amore quando entrambi tentano di conquistare il cuore di Ellen negli anni della gioventù. La donna sceglie Brian, ma l'amore di Murtagh è talmente forte che promette di occuparsi del figlio per il resto della sua vita: infatti, diviene pure padrino di Jamie, al fianco del quale combatte a Culloden e il suo destino, dopo quella battaglia, ci è ancora sconosciuto.



Il pezzo mancante di questo ramo del Clan Fraser è, naturalmente, Claire Beauchamp Randall Fraser. Allevata dallo zio archeologo, Quentin Lambert Beauchamp, dopo la morte dei genitori in un incidente d'auto, arriva nella famiglia Fraser in modo misterioso. Ed è per questo che siamo tutti qui a vedere Outlander: se Claire non avesse attraversato le pietre a Craigh na Dun e non si fosse imbattuta nel bell'Highlander dai capelli rossi, ora noi faremmo tutt'altro. L'epica storia d'amore tra lei e Jamie porta alla nascita di diversi figli, compresa la piccola Faith, vittima di un aborto spontaneo, il giovane francese Fergus e Brianna dai capelli rossi come il padre e cresciuta da un altro uomo, Frank Randall. Attualmente, i coniugi Fraser sono separati dal tempo, ma ciò non comporta la fine di tutto.

                             OUTLANDER - "Surrender". Recensione episodio 3x02



Clan MacKenzie
Jamie appartiene anche a questo ramo, da parte materna, però. Ellen, sua madre, cresce a Castle Leoch assieme ad un folto gruppo di fratelli, dei quali conosciamo bene Colum e Dougal MacKenzie, entrambi deceduti per mano di Claire e Jamie. Colum, affetto da una malattia debilitante, diventa signore di Castle Leoch e capo del Clan. Dalla moglie Letitia ha un figlio, Hamish, che, in realtà, è figlio biologico di Dougal. Alla fine, per Colum il dolore fisico è troppo grande da sopportare e chiede aiuto a Claire per morire in serenità, non prima di aver lasciato il Clan nelle mani del nipote Jamie. Tutto questo non contribuisce ad allentare le tensioni già presenti con il fratello. 



A proposito di Dougal: lui è il terzo figlio di Jacob e Anne MacKenzie e diventa capo guerra del Clan; ama Maura Grant MacKenzie da cui ha dei figli....ma Dougal è conosciuto soprattutto per una schiera di figli illegittimi. Tra questi, appunto, c'è Hamish, ma il più noto è William Buccleigh MacKenzie, allevato da William e Sarah MacKenzie. In realtà, i suoi genitori biologici sono Dougal e Geillis Duncan, anch'essa viaggiatrice nel tempo attraverso le pietre di Craigh na Dun. Proprio questo figlio diventa importante nella storia di Outlander, perché, come Claire intuisce, egli è l'antenato di un altro personaggio: Roger Wakefield.




Roger è un orfano che Claire incontra, per la prima volta, da bambino, mentre lei e Frank fanno visita allo zio e tutore, il Reverendo Wakefield. Lo incontra nuovamente negli anni '60, quando torna ad Inverness con Brianna per la morte del Reverendo e gli chiede aiuto per delle ricerche sui caduti della Battaglia di Culloden. Roger è uno storico che prende a cuore il progetto di Claire e anche la figlia, di cui si innamora, ricambiato. 
Altri membri di questo Clan sono Rupert MacKenzie e Angus Mhor, grandi amici.


Clan Randall
Riguarda l'altro marito di Claire, Frank Randall. Per anni cerca la moglie, accetta la sua folle storia del viaggio nel tempo quando, poi, ritorna e la ama tanto, nonostante la connessione sempre presente con l'altro uomo. Inoltre, è padre adottivo di Brianna. E' professore di Storia, bello, intelligente. Meriterebbe una medaglia per il suo comportamento, ma ottiene poco o nulla. 



E' anche comprensibile che Claire guardi a Frank in modo strano, perché per anni è stata terrorizzata dal suo antenato, Jonathan Wolverton Randall, meglio noto come Black Jack Randall. L'unica cosa buona che quest'uomo fa nella sua vita è accettare, su ripetuta richiesta di Claire, di sposare Mary Hawkins, la donna incinta del fratello di lui, Alexander Randall, alla morte di quest'ultimo. Questo figlio è l'inizio di una lunga discendenza che porta direttamente a Frank.

                                                                                                                                                                          fonte: vulture.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansMultifandomanglophilegirlsdiaryEverythingOutlanderItalycinemamovieandpopBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: