OUTLANDER - La scena del parto di Claire. Spoiler



Approfondiamo il discorso su una scena particolare della premiere di Outlander: il parto di Claire. Attenzione: Spoiler!





Nella premiere della terza stagione di Outlander abbiamo assistito alla scena del parto di Claire. Il che vuol dire che, da questo momento, la serie sarà anche, in parte, la storia di Brianna, non solo dei suoi genitori e di Frank
Jamie e Claire non sono più due giovani amanti, ma persone più mature, esperte e traumatizzate. E' anche il momento, per loro, di essere genitori. 
La nascita di Brianna è alla base di tutto questo. 


La scena del parto non è semplice, anche perché tormentata da un precedente litigio (e conseguente lancio di un posacenere) tra Claire e Frank e dai sentimenti contrastanti che la donna prova nei confronti del marito. 
Poi, ci si sposta in ospedale, dove un medico valuta le condizioni della partoriente chiedendo, però, a Frank quanto siano distanti le contrazioni l'una dall'altra. Non solo: è sempre da lui che vuole sapere di presunte precedenti gravidanze, come se Claire non esistesse o non avesse proprio voce in capitolo.
E, quando la portano in sala parto, la anestetizza contro la sua volontà. Al risveglio, Claire si tocca la pancia ormai vuota e chiede dove sia il bambino, che non vede accanto a sé.




Raramente vediamo in TV una scena di parto del genere e, sinceramente, la riteniamo sconvolgente. Per fortuna, le difficoltà di Claire vengono risolte dall'arrivo di Frank che stringe la bambina tra le braccia. Ora, la narrazione si sposta su un altro piano e non risparmia di sottolineare che l'uomo è il padre adottivo.
Lo notiamo dall'osservazione dell'infermiera che nota subito i capelli rossicci di Brianna e chiede da chi li abbia ereditati.
Tutto ciò è fondamentale per le parti migliori della serie.

                                  OUTLANDER - La caduta di un cattivo. Spoiler




Ma Frank?
Deciso a trasferirsi a Boston per cominciare una nuova vita con la moglie a lungo cercata e il bambino che accoglie come suo, Frank dimostra una sensibilità, un'apertura mentale e un amore incredibili. Anche lui, come Claire, ha intrapreso un viaggio emotivo.
L'arrivo di Brianna, inoltre, porta in lui una sorta di speranza e pensa di poter riuscire a sostenere tutto ciò che gli si presenta davanti.
Come sempre, però, Outlander non è così prevedibile.

"Frank si innamora alla follia di Brianna appena la vede", commenta Tobias Menzies. "Anche se non è biologicamente sua e anche se sente il commento impertinente dell'infermiera. Crede sicuramente che quello sia un nuovo inizio per loro". 


                                                                                                                                                          fonte: vulture.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansanglophilegirlsdiaryMultifandomtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalyAyeIBelieveYeSassenachcinemamovieandpopIncondizionato-Amore-Per-Le-Serie-TvBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: