OUTLANDER - Successo crescente per Sam Heughan, ora anche testimonial di un brand



Sam Heughan, il Jamie Fraser della serie TV, sta avendo sempre più un meritato successo. Leggiamo come


Sam Heughan è bravo, bello, affascinante, simpatico, espressivo....cos'altro vogliamo aggiungere?
37 anni, fascino scozzese, appare sempre scioccato da quanti fans abbia Outlander (e sono tantissimi) e li ringrazia uno per uno.
"Mi fanno sentire molto fortunato", dice Sam. "Comincio a rendermi conto di quanto successo abbia lo show e non credo che sia lo stesso per altri spettacoli televisivi".


Potrebbe sembrare una dichiarazione non sincera se non sapessimo che Sam è dotato di carisma e, soprattutto, umiltà. Ed è una sorta di ventata d'aria fresca nell'ambiente dello spettacolo, come se fosse stato spazzato via da una collina scozzese per finire ad Hollywood.
Da poco, è anche testimonial di Barbour, l'azienda di abbigliamento e accessori.
"Perché lo abbiamo scelto?", risponde Tom Hooven, direttore generale. "Lo abbiamo conosciuto poco più di un anno fa a New York in un evento di cui era ospite e abbiamo visto che è proprio simpatico".

Questa partnership sta andando talmente bene che Sam ha firmato per altri due anni, diventando, così, un vero ambasciatore del marchio di moda e sta contribuendo a rilanciare la collezione più recente. 
Piccola curiosità: Sam è entrato a far parte del cast di Outlander in un periodo in cui stava mettendo in discussione la sua carriera. "Stavo riflettendo sulla mia vita. Avevo 33 anni, avevo già lavorato molto, partecipato a show in TV e in teatro, ero appena tornato dagli States ma non ero ancora riuscito a sfondare, in parte. Osservavo la vita andare avanti e mi chiedevo E' questo quello che farò nei prossimi 10 0 20 anni?". 


Sam era vicino ad un grande cambiamento, quindi, quando ricevette la telefonata del suo agente che aveva il copione e la parte di Jamie Fraser, un highlander che si innamora di Claire, un'infermiera degli anni '40 che viaggia a ritroso nel tempo dopo aver toccato delle pietre magiche nei pressi di Inverness, durante una vacanza.
"L'ho letto e sapevo già di conoscere quel personaggio", confessa Sam. 
Tutto avviene rapidamente: una volta ingaggiato, dà anche una mano a trovare la sua co-star, Caitriona Balfe. La chimica tra i due attori ha indubbiamente portato successo allo show, facendolo diventare anche un fenomeno sui social media.

                                 OUTLANDER - Guida completa ai clan della serie

Da qui, poi, è stato notato dalla regista Susanna Fogel che lo ha voluto per il film The Spy Who Dumped Me, accanto a Mila Kunis e Kate McKinnon, dopo un provino fatto via iPad mentre Sam girava le nuove scene di Outlander in Africa. E' bastato poco, comunque, a convincere i produttori che fosse pronto ad uscire dal genere fantasy per un thriller ad alto budget. In esso, infatti, Sam è un agente federale che segue le sue migliori amiche Audrey (Kunis) e Morgan (McKinnon) inconsapevolmente coinvolte in una cospirazione internazionale, quando l'ex di Audrey si presenta al loro appartamento con un gruppo di assassini.


"Sam è un attore con un talento enorme e raro, al punto che può passare naturalmente da un genere all'altro", racconta Susanna Fogel. "In questo film ha fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto, con molta serenità e naturalezza, padroneggiando le diverse dinamiche". Insomma, da questo film potrebbe arrivare un'ulteriore consacrazione per il bell'attore scozzese.

                                                                                                  fonte: usatoday.com



Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansMultifandomanglophilegirlsdiaryEverythingOutlanderItalycinemamovieandpopBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: