CINEMA - Rami Malek sarà Freddie Mercury nel film "Bohemian Rhapsody"


Grandi notizie per i fan di Mr. Robot e dei Queen: nel 2018 uscirà Bohemian Rhapsody, un film sul carismatico frontman del gruppo britannico, interpretato proprio da Rami Malek.
Vediamo tutto quello che si sa finora di questo progetto.

La star di Mr. Robot si sta preparando per interpretare Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody che uscirà il 25 Dicembre 2018. Il film verrà diretto da Bryan Singer e seguirà la storia dei Queen dal 1970, quando il gruppo era formato da Mercury, Brian May e Roger Taylor, fino alla performance della band al Live Aid nel 1985, sei anni prima che il cantate morisse per complicazioni legate all'AIDS. 

Il regista afferma che anche se il film si concluderà temporalmente pochi anni prima della morte di Mercury questo non significa che la sua dipartita sarà ignorata. "Non eviterò la questione legata alla salute di Freddie Mercury" sostiene. "L'enfasi del film è però sulla musica e sul viaggio che Freddie ha intrapreso con questi altri tre uomini meravigliosi".

Singer, il cui ultimo film è X-Men: Apocalypse del 2016, descrive il suo approccio a Bohemian Rhapsody "non come a un tradizionale film biografico" ma piuttosto una storia che onora la musica. "Non sarà soltanto la storia oscura di Freddie, ma anche quella verrà onorata. Si tratta di una celebrazione".


Freddie Mercury è stato e sarà sempre uno degli artisti più riconoscibili, non solo per il suo aspetto ma anche e soprattutto per la sua estensione vocale di quattro ottave e le sue movenze esplosive. E Rami Malek lo sa bene: "Quando hai la possibilità di aprire gli occhi e vedere una persona diversa che ti fissa nello specchio", dice Malek ricordando la sua prima volta vestito e truccato da Freddie, "quello è un momento davvero importante".
"Assomigliare a questo leggendario artista", continua, "non fa che aggiungere importanza alla confidenza necessaria per interpretare un ruolo come quello di Freddie Mercury".

La seconda parte dell'equazione è la voce. Nelle sequenze del film che prevedono il canto sentiremo la voce di Malek e le registrazioni di Mercury. "Useremo il più possibile sia la voce di Freddie che la mia", afferma Malek. "Sono negli studi di Abbey Road in questo momento, e non sto lavorando sulla mia recitazione".

Prima di ingaggiare Rami Malek, il progetto prevedeva l'attore protagonista di Borat, Sacha Baron Cohen, a interpretare il frontman dei Queen.
Il casting è iniziato nel 2010 quando ancora Cohen cavalcava l'onda del successo per Borat, ma il chitarrista dei Queen Brian May sosteneva che la presenza di Cohen fosse "fuorviante". Cohen però ha raccontato un'altra storia a Howard Stern in un'intervista alla radio lo scorso anno. Secondo quanto dice lui, c'erano segnali allarmanti fin dall'inizio quando un membro della band asserì che Mercury sarebbe morto a metà del film e il focus sarebbe quindi poi passato sui membri della band rimasti. "Il problema è che – e penso accada con qualunque film biografico, e capisco perfettamente perché i Queen abbiano voluto questo – se sei in controllo dei tuoi diritti e della tua storia, perché non dovresti rappresentare te stesso quanto più possibile grandioso?" disse Cohen al tempo.

Da quando Cohen ha lasciato il progetto ci sono stati diversi cambiamenti, inclusa una riscrittura e un breve momento in cui Ben Whishaw doveva interpretare Mercury, per poi alla fine arrivare con Singer come regista e Malek come star. La produzione sta iniziando e la data di rilascio è Natale 2018.

Ma le lamentele di Cohen sul film rimangono?

Parlando con EW, Singer ha dichiarato la sua visione del film, riconoscendo la differenza di opinioni su come la vita di Mercury dovesse essere riportata sugli schermi.
"Vogliamo fare un film che celebri la musica e che sia accessibile a tutti" ha detto. "Raccontiamo la storia e il viaggio di Freddie attraverso quella musica e attraverso la sua vita e lo facciamo in un modo in cui più persone possibili che amano la musica possano sperimentare il film, un film che sia per tutte le età ma che non diverga dalla storia".

Infine, qui sotto potete vedere un video che arriva direttamente dal set dove è stato ricostruito il Live Aid del 1985. Nonostante duri pochi minuti ci dà la possibilità di vedere un'anteprima dell'impressionante interpretazione di Malek. 





                                                                                                     Fonte: ew

Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: