The X-Files - Pronti per l'undicesima stagione? Ecco le novità e i retroscena

L’11 stagione di The X-Files, tornata sugli schermi dopo la serie evento del 2016, ha aperto i battenti lo scorso 8 agosto a Vancouver, città che da sempre ospita gli agenti Murder e Scully. Nonostante la prima puntata sia stata messa in cantiere e il cast è alle prese con il secondo episodio, le notizie continuano a scarseggiare, e si gira in totale riserbo.


Ciak prima puntata dell'undicesima stagione

Punto fermo della nuova stagione è la decisione di incrementare il numero degli episodi. Mentre la decima si è fermata a sei, la nuova si sviluppa nell’arco di 10 puntate. Lo stesso David Duchovny, ha considerato un handicap per la precedente stagione, fermarsi ad un numero così esiguo di episodi, soprattutto perché le cose da riprendere sono state molte.


Altra certezza riguarda gli autori. Il creatore Chris Carter ha deciso di affiancare agli sceneggiatori storici come Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong anche Gabe Rotter, Benjamin Van Allen e Brad Follmer. I tre hanno collaborato alla sceneggiatura della serie in qualità di assistenti nelle ultime due stagioni. Resta incerto invece, il coinvolgimento di Vince Gilligan, produttore esecutivo di The X-Files, attualmente impegnato in Better Call Saul, che si è dichiarato disposto a riprendere la collaborazione con Carter.

Autori The X-Files

La vera novità, però, è rappresentata dalla svolta femminile nella produzione. In risposta al malcontento della Anderson, che ha lamentato la mancanza di donne nella nuova stagione, Carter è corso ai ripari reclutando nella troupe due registe Carol Banker e Holly Dale. Mentre la prima è stata segretaria di produzione dal 1998 al 2002 e ha diretto un episodio, la seconda è alla sua prima esperienza con il mondo degli The X-Files. La Dale però, ha alle spalle una carriera ricca di successi come regista di alcuni episodi di Castle, Dexter, Cold Case e altri. La quota femminile si avverte anche tra le pagine della sceneggiatura grazie alla presenza di Karen Nielson, Kristen Cloke e Shannon Hamblin.

Carol Banker


Novità ci sono anche nell’esordio della nuova puntata. Voci insistenti dichiarano che i primi fotogrammi, immortalano Scully sofferente e non più sul ponte con il suo collega, come visto nel finale della decima stagione. Chris Carter infatti, ha deciso di racchiudere gli otto episodi stand-alone in cui si da sfogo alle avventure dei due agenti, in due puntate mitologiche.

Il primo e il decimo episodio, scritti e diretti da Carter, si concentreranno sulla ricerca del figlio che Scully ha dato in adozione, filo conduttore delle ultime due stagioni. La decisione di limitarsi a soli due episodi mitologici non solo delude i fan appassionati di questa caratteristica della serie, ma genera in loro alcune incertezze. Molti si domandano, se le due puntate saranno sufficienti a risolvere nel giusto modo un aspetto così importante della vita di Scully.


Per quanto riguarda il cast accanto a David Duchovny e Gillian Anderson, ci sono delle conferme, come Robbie Amell e Lauren Ambrose, nei panni di Miller e Einstein, anche se non è chiaro in quante puntate saranno presenti. Annabeth Gish riconferma la sua partecipazione nei panni di Monica Reyes, attraverso la foto pubblicata sul suo profilo Instagram.


Copione postato da Annabeth Gish sul suo profilo Instagram


Alcuni rumors, invece, vociferano del ritorno di alcuni personaggi storici. Tra questi, il più atteso e l’agente John Doggett interpretato da Robert Patrick. L’attore attualmente impegnato nella serie Scorpion, si dichiara disposto a rivestire i panni dell’agente Doggett. Indiscrezioni parlano anche del ritorno di Cassandra il primo ibrido umano – alieno, interpretato da Veronica Cartwright. L’attrice, ospite al London Film & Comic Con, ha confidato ad un fan di essere tornata a rivestire i panni di Cassandra Spender. Ad affiancare Murder e Scully ci sarà anche il direttore Walter Skinner interpretato da Mitch Pileggi, che tornerà a supervisionare il lavoro dei due agenti.



Walter Skinner

Il ritorno più atteso è quello dei Lone Gunmen. Anche se non ci sono voci ufficiali sul loro rientro nella serie, la dichiarazione a sorpresa di Dean Haglund (Langly), rivela la ricomparsa del trio nella serie. I tre hanno abbandonato le scene dopo aver sacrificato la loro vita per salvare il mondo da un virus letale. Nell’undicesima stagione ritorneranno in scena non in sogno o come ricordo, ma in forma umana. Se le indiscrezioni sono vere, il ritorno del trio potrebbe ricalcare la storia del fumetto "The X-Files Season 10" (inedito in Italia). I Lone Gunmen avevano simulato la loro morte e avevano continuato a lavorare nell'ombra.


I Lone Gunmen


New entry nel cast di The X-Files è Barbara Hershey, già vista nella serie “C’era una volta”. La Harshey, interpreterà il ruolo di Erika Price. Il suo personaggio presente nel corso di tutta la serie, sarà una figura potente e farà parte di un’organizzazione misteriosa.


Barbara Hershey


La lavorazione della nuova serie è ancora all’inizio, ma il mistero che avvolge da anni la serie non smetterà di accompagnare i fan. A questo punto non resta che aspettare la primavera del 2018 quando anche in Italia arriverà l’attesissima undicesima stagione.




Fonti: TVLine, Joblo, Beyond the sea



Un saluto alle nostre affiliate: David Duchovny Unofficial Italian Fans ClubTalk about telefilmSerie tv concept Multifandom is a way of life Horror ItalyMultifandomTelefilmiamoTelefilm mix


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: