GOTHAM - "Il Professor Pyg arriva in città". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x06 "Hog Day Afternoon"


I criminali a Gotham si stanno muovendo e cominciano a formarsi alleanze di convenienza, mentre Bruce Wayne non è più sicuro di poter essere un eroe per Gotham, con la morte di Alex e l’omicidio di Ra’s Al Ghul sulle spalle, il ragazzo ha bisogno di capire chi è e cosa può effettivamente fare per la città.

GOTHAM - "Solomon Grundy, Born On Monday" Recensione dell'episodio 4x05 "The Blade’s Path"

La trama di Ra’s Al Ghul che sembra essersi chiusa e Sofia Falcone tenta di conquistare la fiducia di Oswald, mentre Jim Gordon è sempre più solo al GCPD. Su queste premesse si apre il nuovo  episodio che andrà in onda stasera sulla FOX “Hog Day Afternoon”, che presenterà un nuovo villain nel sottobosco criminale della città, il Professor Pyg.


Uno dei più bizzarri e malati villain mai comparsi nel panorama fumettistico di Batman, nella serie avrà il volto di  Michael Cerveris. Nei fumetti era ispirato alla figura del Pigmalione, per il suo desiderio e insana ossessione di trasformare le persone per idealizzarne l’aspetto. Nell’episodio di stasera, il Professor Pyg rende obiettivi dei suoi malati esperimenti i poliziotti della città, uccidendoli e facendogli indossare delle teste di maiale come firma del suo operato. Jim Gordon e Harvey Bullock, dopo aver avuto diverse divergenze negli scorsi episodi, torneranno a collaborare per dare la caccia al nuovo serial killer.

Dalla clip diffusa dalla FOX, scopriamo anche il movente degli omicidi del professor Pyg, più che raggiungere un ideale estetico, il nuovo villain vede la corruzione all'interno del GCPD e vuole estirparne la feccia nel suo personalissimo modo malato, e cercherà di portare Jim, l'unico poliziotto non corrotto dalla sua parte.



GOTHAM - Il Professor Pyg sarà interpretato da Michael Cerveris nella 4° stagione di Gotham

Questa nuova indagine potrebbe dimostrare ad Harvey la necessità di muoversi contro i criminali con o senza licenza, ma non ci giurerei troppo. Il Pinguino ha ancora in mano la città e a meno di non sfidarlo apertamente le licenze continueranno a essere valide.



Il regno di Oswald però potrebbe non durare a lungo, Sofia è riuscita a toccare le corde giuste con lui, parlando di sua madre, e sembra stia riuscendo a instaurare un legame con lui. Non sappiamo però se effettivamente Sofia stia solo recitando o abbia provato davvero tenerezza per Oswald. 



E' un personaggio imperscrutabile, non capiamo ciò che realmente pensa, Crystal Reed si sta dimostrando molto brava, e spero che il personaggio possa darci delle soddisfazioni. Ero molto scettica all’inizio, soprattutto riguardo la relazione con Jim, ma ora penso che se gli autori non la rovineranno Sofia potrebbe essere un personaggio interessante.



GOTHAM - "Una Notte Al Museo" Recensione dell'episodio 4x04 "The Demon's Head"

E Nygma e Solomon ? Come staranno i nostri novelli Stanlio e Ollio di Gotham?
Li avevamo lasciati in una bisca clandestina, penso proprio che Solomon non avrà problemi a vincere tuti gli incontri e per lui e Nygma,  quella bisca potrebbe essere il punto da cui emergere di nuovo nel mondo criminale. 



Ma cosa faranno con Lee Thompkins? A sorpresa, il suo personaggio è riapparso nello scorso episodio come medico della bisca clandestina. Una strana evoluzione per un personaggio che nel finale della terza stagione sembrava aver ritrovato la sua strada. La sua lettera a Jim dimostrava  che lo amava ancora e per loro poteva esserci speranza, quindi perché tornare a Gotham e entrare nel mondo criminale ? 
Questi sono i misteri di Gotham che nemmeno Bruno Vespa e i suoi modellini in scala potrebbero risolvere. Sono proprio curiosa di scoprire quali motivazioni si siano inventati per il personaggio di Lee, spero che non ce l’abbia più a morte con Jim perché di quello penso che ne abbiamo tutti quanti le scatole piene.



Non vi preoccupate però, con l’Iceberg Lounge e il Cherry bar abbiamo tanti posti per bere a Gotham nel caso le cose sfocino nel surrealismo. In compenso il professor Pyg sembra un cattivo interessante e spero lo rendano d’impatto dandogli una buona storyline che risalti il personaggio, perché anche lo Spaventapasseri funzionava, ma le scene al manicomio erano state un po’ deboli. In "Hog Day Afternoon" si prospetta un atmosfera molto più dark delle precedenti puntate anche grazie al nuovo villain.

Non perdetevi quindi il nuovo episodio di Gotham, noi ce lo godremo con tanti danesi. 


Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.


Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: