LUCIFER - Recensione episodio 3x03 “Mr. and Mrs. Mazikeen Smith”




Recensione dell'episodio dedicato al nostro demone preferito: Mazikeen.

Quanto mi è mancata Maze!


Un episodio Maze-Centrico, con tanto di omaggio al film con Brad Pitt e Angilina Jolie, “Mr. & Mrs. Smith”, non a caso l'episodio si intitolava proprio “Mr and Mrs Mazikeen Smith”.
Episodio filler, dato che non c'è nessun collegamento con i precedenti e niente di nuovo su Sinnerman e Marcus Pierce, o sulle insistenti ali di Lucifer.

Nelle scorse settimane l'avevamo sentita nominare un paio di volte, ma finalmente Maze è tornata con questo episodio, piuttosto introspettivo, dedicato proprio a lei.

Il caso è diverso da quelli a cui siamo solitamente abituati, la protagonista assoluta in questa storia è appunto Maze, che decide di partire per il Canada, determinata a catturare un difficile latitante, con il quale scopre di avere sin da subito una certa affinità. 


Ma chi sarà davvero questo Herrera? Sarà anche lui collegato a Sinnerman in realtà? Vedremo ancora Ben Rivers?

Prima di partire, Maze, afferma di non avere un'anima ma poi dimostra di essere comunque in grado di amare ed essere amata. Si rende conto di non essere sola, e invece di una vita in fuga, sceglie di tornare a casa dalla sua strampalata famiglia, che l'aspetta e si preoccupa per lei.


Come se Maze non fosse un demone, senza anima, in grado di spaventare l'intero Canada, ma un adolescente che è uscita di casa da sola per la prima volta, Chloe e Lucifer si preoccupano per lei, controllando ogni sua mossa. Li ho adorati nella veste di genitori di Maze, all'inizio è Chloe a sembrare una mamma iperprotettiva, mentre Lucifer insiste nel dire che Maze sa badare a se stessa, poi si ricrede, vedendo un lato di lei inaspettato. 
Che Maze stando così tanto sulla Terra, a contatto con gli umani, si stia trasformando lei stessa in umana, con un cuore e un'anima?


Maze, rassegnata ormai a dover vivere la sua vita tra gli umani, vuole riuscire a trovare il suo posto nel mondo. Si mostra, per la prima volta, quasi vulnerabile, cosa che inizia a far preoccupare persino Lucifer, dato che conosce bene il demone, e non è mai stata il tipo che sistema il cuscino sotto la testa di una persona appena conosciuta, una sua preda, facendogli pure una carezza.

Come tutta la stagione, in questo episodio, anche i Deckerstar restano ancora in standby, ma la loro intesa quando interrogano l'avvocato del fuggitivo, è impossibile non notarla. Ormai non hanno bisogno di parole, si capiscono al volo.


Altre osservazioni:
• Sarà per i Deckerstar che non si decidono a decollare, ma ormai vedo ship ovunque, con questo episodio mi è partita la ship per Maze e Dan. Sono l'unica?
• Linda che completamente sbronza continua a psicoanalizzare Maze è stupenda.

• Ma quanto è apeciale il rapporto tra Maze e Trixie?



• Da questo episodio abbiamo capito che anche i demoni hanno freddo.


Alla prossima settimana Lucifans! 

Saluto, come sempre, tutte le pagine affiliate:


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Arrow, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders.

Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: