TWIN PEAKS - David Lynch parla del sound e della musica della terza stagione di Twin Peaks.


“I usually look like a bum. I really like looking like a bum.” —David Lynch

Kcwr, giusto pochi giorni fa ha reso pubblica l’intervista di Jason Bentley a David Lynch,  sul sound e la musica della terza stagione di Twin Peaks. Uno dei tanti aspetti che David Lynch ha curato nei minimi dettagli in questa stagione.  Il regista parla del suo ruolo di sound designer e di alcune delle band del Road House come The Cactus Blossoms e Rebekah Del Rio e racconta anche di come sia stato tornare a lavorare con Angelo Badalamenti via skype.



Come ti senti adesso che Twin Peaks è andato in onda in tutto il mondo?

Mi sento molto bene. È stato bello lavorare a queste 18 ore. È stato divertente. Un grande cast, un grande staff. E ci sono volute Quattro anni e mezzo, ma mi sento molto bene, sono molto grato e fortunato che sia andato così bene nel mondo.

Hai girato di più di quanto lo studio si aspettasse, vero?

Showtime pensava di ricevere nove episodi, ma sapevo che c’era molto di più. Non potevo promettere più di, per esempio, 14, ma sono diventati 18.

Il sound design è venuto in post produzione?


Il sound è almeno il 50% del quadro […]  la maggior parte del sound è costruito in post produzione ed è un processo di sperimentazione. Azione e reazione. Provare questo o questo. Penso che in ogni istante di ogni suono, ci siano 760 milioni di suoni sbagliati e 34 suoni che sono giusti. E di 34, 27 di questi sono molto simili. Ma 7 di questi 34 sono completamente strani…ma funzionano comunque.



La canzone di Otis Redding è un live…

Da qualche parte, qualche tempo fa, qualcuno mi ha dato la vhs del Monterey Pop Festival e tre atti, non potevo credere quanto fossero grandi. Janis Joplin and Big Brother and the Holding Company che cantavano “Ball And Chain”, Jimi Hendrix con “Wild Thing” e Otis Redding che cantava “I’ve Been Loving You Too Long”. Otis Redding […] solo un luogo che ha trovato dentro di sè in una notte particolare e una canzone che era al di là di ogni bellezza e potenza.

I Nine Inch Nails all’inizio avevano scritto una canzone che hai rifiutato.

Cavolo, non me lo ricordo questo. È vero, Dean ? Oh, (risate). Amo Trent (Reznor). Non posso credere che non mi sia piaciuto qualcosa che ha fatto.

Parliamo del lavoro con Angelo Badalamenti su Twin Peaks adesso

Questa volta, quando abbiamo lavorato, ero a Los Angeles. E Angelo era a casa in New Jersey. Ero su Skype con lui, e avevo molti, molti temi da leggergli, e poi lui si  seduto a pensare, e poi ha iniziato a suonare. […] Se lo lasci andare per un po’, riesce a catturare qualcosa, e una volta che lo ha trovato il resto semplicemente arriva. Qualcosa si perde a lavorare su Skype. Essere nella stessa stanza è meglio, ma ha funzionato molto bene.

Stai lavorando a qualcosa?

Ho finito Twin Peaks e adesso sto reiniziando a provare di nuovo a dipingere. Ho parlato con Dean (Hurley) per fare di nuovo della musica, ma non è ancora successo. Non sono un musicista ma adoro lavorare con la musica. […] amo i musicisti, sono come i bambini. Gli piace dormire fino a tardi e divertirsi nella vita.


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders,This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: