SHAMELESS - "Fuck Paying It Forward". Recensione episodio 8x04



Poche emozioni e alcune conferme in questo episodio.
Attenzione: Spoiler!



Episodio alquanto "sobrio" e in linea con l'inizio della stagione, tranne che per alcuni colpi di scena.
Uno è sicuramente il ritorno di Sean, l'ex di Fiona, che l'aveva abbandonata ad un passo dall'altare, perché Frank aveva scoperto che si drogava ancora.
Fiona è sconvolta nel rivederlo e non sa cosa fare. Debbie le dice di lasciarlo perdere, mentre Nessa propende per la vendetta: dargli appuntamento senza presentarsi.
In realtà, Fiona è ancora innamorata di Sean e lo ammette apertamente; quando, però, sente i veri motivi che hanno spinto l'uomo a tornare, si trasforma.
La figuraccia che fa scambiando la moglie di Sean con un'altra è una scena epica! Fiona è cresciuta e pensa a se stessa, ma, per quanto riguarda l'amore, è ancora piena di dubbi ed incertezze.




Lip diventa matto a causa del sesso: stare lontano dalle relazioni, infatti, fa parte del programma di riabilitazione. Tuttavia, riesce a soddisfare i propri desideri selvaggi con la ragazza che lavora nell'officina. Questa storyline è sembrata un po' patetica e niente affatto interessante, una caduta per il personaggio.




Frank, anzi Francesco, continua il suo processo di crescita e maturazione. Ora, è deciso a recuperare nel ruolo di genitore ed essere per Liam il bravo padre che non è stato con gli altri figli.

Vuole fare qualcosa in più per lui, specie quando vede come gli altri bambini parlano dei propri padri.
"Quando mio figlio mi guarda, voglio vedere lo stesso luccichio negli occhi", dice, serio. Così, viene coinvolto nel programma dell'associazione Genitori-Insegnanti. Il suo discorso alla riunione sui veri uomini che stanno perdendo la propria mascolinità coglie nel segno e, quando si dà al lavaggio delle macchine con Liam, si dimostra anche sexy e attira le belle mamme lì presenti.
Ma il momento migliore è quando Franny fa i suoi primi passi, si dirige verso il nonno e lui la accoglie come un novello Gesù: "
"Lasciate che i bambini vengano a me e non ostacolateli". 
Grande, Francesco! Ci auguriamo che questa "conversione" duri a lungo perché è divertente vederlo così, anche se i figli non credono affatto alla sua trasformazione.




Debbie è tornata a casa Gallagher, dopo che Neil le ha dato il benservito. 
Si proclama forte ed indipendente ed è così che vede la sorella maggiore, verso la quale dimostra grande protezione.
Come madre single ha ancora tanto da imparare e, soprattutto, deve cercare di organizzarsi. Il fatto di aver visto i primi passi della figlia solo in video la intristisce parecchio, fino a pensare che la piccolina la odi. 




Ian aiuta Geneva, una ragazza problematica del centro gestito da Trevor. Il suo gesto generoso (ospitare Geneva per una notte) viene scambiato da Trevor come l'ennesimo tentativo di ritornare nella sua vita. Stavolta non è così, eppure Ian si becca una bella lavata di testa. Meno male che Trevor torna sui suoi passi e lo ringrazia per aver dato ottimi consigli alla ragazza.




Per tutto l'episodio, Carl ha pensato a come catturare il ladro del quartiere che aveva osato derubare un veterano di guerra delle gloriose medaglie. "Rubare ad un veterano è una violazione di quanto abbiamo di più sacro in America", dice, orgoglioso. 
Almeno, alla fine riesce nella sua eroica impresa.




Ultimi, ma non ultimi in questo episodio, Kev e Veronica.
Deciso a conoscere le proprie origini, Kev parte con la famiglia per il Kentucky e lì viene accolto a braccia aperte dai numerosi componenti della sua famiglia. La zia Ronnie prova a mascherare il suo abbandono come un incidente; in realtà, era stato lasciato volontariamente, con la speranza che avesse un futuro migliore.
Così è stato: i suoi parenti sono gentili e affettuosi, ma, alla fine, si dimostrano per quello che sono, cioè dei bonaccioni e ignoranti, che fanno del razzismo e della caccia i loro fiori all'occhiello.
Kev capisce di essere un uomo di successo, ma è comunque felice di averli incontrati, anche se quei cappucci del Ku Klux Klan sui bambini non sono affatto divertenti.
Ecco che, ancora una volta, Shameless propone temi importanti nelle sue storylines e questo merito va sicuramente riconosciuto agli autori.

                SHAMELESS - "God Bless Her Rotting Soul". Recensione episodio 8x03


Nel complesso, questa ottava stagione si sta rivelando sottotono, a parte la genialità dello scorso episodio.
Continuiamo, comunque, a seguire i Gallagher perché ci daranno delle soddisfazioni, sicuramente!

Alla prossima settimana e restate con noi per le news!

Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: