SHAMELESS - "We Become What We....Frank!". Recensione episodio 8x01



Riecco i Gallagher e con loro la notizia del rinnovo di Shameless per la nona stagione! 


Tempo di scelte in casa Gallagher!
L'ottava stagione di Shameless è iniziata con una serie di buoni propositi da parte dei protagonisti che, per certi versi, sono addirittura irriconoscibili rispetto agli scorsi episodi.
Dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena nelle prossime settimane? Chissà.
Intanto vediamo cosa è successo.




Fiona ha deciso di dare un taglio a Tinder, agli incontri sessuali di una notte con sconosciuti e di dedicarsi esclusivamente al Patsy's e al nuovo condominio appena comprato, nel quale c'è un appartamento da affittare. Qui, tra i condomini, c'è anche Nessa Chabon, contabile per la United Airlines, lesbica, tuttofare e amante dei rapporti sentimentali tormentati, meglio se con tipe bionde e stronze. Infatti, Mel, la sua compagna è così. Tra lei e Fiona c'è intesa e sembra stia nascendo una bella amicizia. 




Lip ha deciso di rimanere sobrio e la cosa richiede tanta pazienza e sacrificio da parte sua. Per ora, sembra riuscirci, aiutato anche dall'amico degli Alcolisti Anonimi che lo ha preso a lavorare nella sua officina per moto. Ha anche dei trucchetti per non pensare a bere, come correre per svariati chilometri e giocare con un fidget spinner che lo distrae da ogni pensiero.
Sul fronte sentimentale, la sua vita è più tormentata: Sierra lo ha lasciato perché beveva, ma lui ha deciso di riconquistarla in ogni modo, specie ora che la ragazza si è rimessa con l'ex compagno e padre del figlio, Lucas. Lip si mostra generoso verso di lei facendo da baby sitter al piccolo (gratis!) e pagando, a sua insaputa, la bolletta della luce, scaduta. La ragazza si lascerà convincere dal suo nuovo modo di fare? Lo vedremo. Certo è che Lip ci ha colpito quando è andato dal professor Youens per restituirgli parte della riabilitazione che lui gli aveva pagato.




Già, ma dove ha trovato tutti questi soldi? Monica aveva lasciato ai figli e a Frank una notevole "eredità": mezzo chilo di metanfetamine per ognuno di loro. Mentre Fiona ha rinunciato alla sua parte, nascondendola nella bara, Carl ha venduto la sua e quelle dei fratelli, ricavandone belle somme. "Niente è più americano del perseguimento della libertà d'impresa", dice il ragazzo. Per questo, ora, in casa ci sono comodità in più, come una bella macchina per il caffè espresso e la vasca idromassaggio installata in giardino, in cui ci si rilassa meravigliosamente. Carl è tornato a casa solo per un periodo, ma mantiene intatte le abitudini militari, come alzarsi alle 5:30 del mattino, buttando giù dal letto anche i fratelli, niente affatto contenti. E vogliamo parlare dell'alzabandiera davanti casa? Ormai, è un aspirante caporale dalla piena mentalità militare, eppure mantiene in sé quel lato oscuro e criminale.




Ian ha deciso di riconquistare Trevor e non è una faccenda semplice. Il ragazzo, infatti, ce l'ha con lui per esser sparito per giorni, mentre fuggiva in auto con Mickey fino al confine messicano. Ian ha ripreso il suo lavoro da paramedico e ogni scusa è buona per presentarsi al centro dove Trevor lavora e proporgli di uscire, anche solo per un caffè. Una specie di stalker, insomma. Chissà se tanta fatica sarà ampiamente ricompensata?




Debbie è decisa a perseguire i suoi sogni e a cercare di conciliarli con i bisogni della piccola Franny. Ha investito la sua parte di eredità nel corso per saldatrice e lo frequenta con entusiasmo, anche perché è cotta del suo affascinante insegnante. Nel frattempo, lavora nel gabbiotto di un parcheggio con il compito di controllare le auto in uscita e si fa valere quando qualche cliente è dispotico e non vuole pagare. A casa, c'è ancora Neil, più confuso che mai, specie quando lei torna a casa di corsa, gli affida la bimba e gli urla le cose da fare mentre lei è via. Riesce pure a ritagliarsi qualche ora per uscire con i compagni di corso a bere insieme, tutta in tiro e seducente, tanto che qualche bel ragazzo ci prova con lei. "Sono una donna e sono forte. Sto voltando pagina", dice Debbie. Di sicuro, ha le idee chiare, ma riuscirà a mantenere questi ritmi?




Per la serie Piccoli Gallagher Crescono, ecco Liam: nuovo attore e nuova vita per questo personaggio, ormai non più così piccolo. Frequenta gratuitamente una costosissima scuola privata e ora scopriamo quali erano le intenzioni della preside quando propose a Frank di accogliere il figlio nelle sue aule. Liam fa da "bambino immagine", è il perfetto testimonial che mostra la grande politica della scuola verso le diversità razziali e culturali, cosa che impressiona molto le famiglie dei futuri studenti. Solo che, così facendo, Liam viene chiamato in continuazione durante le ore di lezione per giocare in cortile e "mostrarsi". Sulle prime ci sta e collabora, ma ora la cosa sta diventando assurda e lui comincia a spazientirsi. In fondo, vuole solo studiare....che razza di sfruttatori!




Kev e V hanno deciso di trovare un modo per sbarazzarsi di Svetlana che ha portato loro via l'Alibi. Ora il bar si chiama Putin's Paradise ed è tutto in tema russo. Pensano a qualunque cosa, anche a quelle peggiori, mentre lavorano da tutt'altra parte: V è cameriera al Patsy's e Kev fa il barista in un locale gay. Qui, grazie ad un cliente che lo tocca intimamente, scopre di avere un nodulo al seno e subito si reca da un medico per un controllo. Nel frattempo, V decide di affrontare Svetlana e di scagliarle contro una bella pattuglia di poliziotti dell'immigrazione, con la scusa della prostituzione. Sorride soddisfatta quando la portano via in manette.




E Frank? Che fine ha fatto il più anziano dei Gallagher? Si è letteralmente fumato tutta la sua parte di eredità e, ora, è un uomo nuovo. Lo afferma lui stesso con i figli, ai quali chiede scusa per il male fatto nei 30 anni in cui Monica lo "teneva sotto il suo incantesimo inebriante". Così, si veste di tutto punto e va a chiedere perdono anche ad amici e conoscenti. La cosa lascia tutti di stucco, anche Ian che, da esperto paramedico, dice che potrebbe avere un danno cerebrale dopo aver fumato mezzo chilo di roba!
Frank non finisce mai di stupire e per ora, è l'unica "scossa" che registriamo in questo primo episodio. 

                                 SHAMELESS - Brutta avventura per Ethan Cutkosky


Intanto, la produzione ha confermato Shameless per la nona stagione e già si parla, addirittura, di una decima, il cui annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. 
"E' un lavoro impegnativo per ogni show cercare di mantenere alta l'attenzione e la curiosità degli spettatori, anche per Shameless, quindi", ha detto David Nevins, Presidente e CEO di Showtime. "Questa serie unisce personaggi brillanti ad una commedia profonda e ben delineata, che tengono davanti allo schermo non solo gli spettatori di lunga data, ma anche un pubblico in costante crescita e la premiere dell'ottava stagione lo ha confermato", ha aggiunto Nevins.


"Siamo molto grati a Showtime per averci dato l'opportunità di continuare a fare Shameless", ha affermato John Wells, produttore esecutivo. "E' un lavoro fatto con amore e un divertimento per tutti noi".

Alla prossima settima e continuate a seguirci per le news!

Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomMultifandomisawayoflifeIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: