ARROWVERSE - Recensione completa di "Crisis oh Earth-X"


Il crossover dei nostri supereroi preferiti, uniti per salvare la terra in "Crisis on Earth-X".


Questo crossover diviso in 4 parti, secondo me è il migliore che abbiamo visto sin ora. Tra l'altro ha una storia dalla trama coinvolgente, anche se ci sono delle pecche. Analizziamo subito la cronologia degli eventi:

Attenzione: Se shippate i WestAllen, chiedo scusa per alcuni contenuti di questa recensione.


SUPERGIRL

Su Terra-1 è un giorno speciale per Barry ed Iris, perché si sta per celebrare il loro matrimonio. Ad assistere ci sono alcuni elementi del Team Arrow, del Team Supergirl e delle Leggende
Mentre gli invitati si posizionano sulle panche della chiesa, una cameriera ferma Barry e gli dice qualcosa di particolare. Afferma che ha desiderato tanto partecipare a questo matrimonio e che secondo le sue previsioni, sarà un matrimonio leggendario. Al che mi sfiorato un pensiero: la cameriera viene dal futuro? Pensateci bene, anche Eobard Thawne faceva queste affermazioni.
Oppure era solo una ragazza che voleva abbordare Barry. Come biasimarla.



Arriva il momento della marcia nuziale, dove Kara canta con voce soave la stessa canzone che ha cantato Barry nella proposta di matrimonio. Inizia la cerimonia, ma dato che questo matrimonio sa da fare, speri che qualcuno li blocchi. Poi improvvisamente qualcuno ti accontenta, i nazisti invadono la chiesa e i nostri eroi entrano in modalità combattimento. Kara ed Oliver durante lo scontro si rendono conto che ci sono due nazisti che anticipano le loro mosse.
I nostri ragazzi riescono ad avere la meglio ed i nazisti battono in ritirata. Per ora.



I nostri eroi che si erano già preparati per abbuffarsi di cibo, ora si ritrovano ai Laboratori STAR a contemplare l'accaduto. Perché i nazisti gli hanno attaccati? Forse perché sapevano della riunione dei supereroi? Da dove vengono?
In compenso sono riusciti ad imprigionare nelle celle di contenimento uno di loro per avere delle informazioni.
Cisco invece, durante il combattimento ha subito un trauma cranico e non riesce a svegliarsi. Nei telefilm americani anche un semplice starnuto può far svenire una persona.

I due nazisti molto simili a Supergirl e Green Arrow sono su un tetto e vengono raggiunti da... Fermi tutti! L'Anti-Flash?! Cosa?!
Anche lui indossa il logo nazista. Rimprovera i ragazzi, perché secondo lui sono stati troppo precipitosi.
Dopo di che ecco la conferma, i due nazisti sono i doppelganger malvagi di Green Arrow e Supergirl.
Beh diciamo che era palese come cosa.



ARROW

Ai laboratori, i ragazzi vogliono dei chiarimenti, per questo motivo vanno ad interrogare il nazista da loro catturato. Ma quando si toglie la maschera, Oliver ha un sussulto. E' Tommy il miglior amico di il suo migliore amico o per meglio dire il suo doppelganger, poiché su Terra-1 è morto 4 anni fa.



Oliver turbato chiede agli amici di rimanere da solo con lui, così il gruppo torna a riflettere sull'accaduto. 
Nell'aria c'è puzza di persone provenienti da un'altra terra, ma è davvero così? Delle 52 terre del multiverso, perché non hanno mai sentito parlare di questa? Ce lo spiega il dottor Wells.

Nel multiverso esiste 53esima terra, ma nessuno ne parla perché lì succedono delle cose orribili. Ciò ha fatto sì che non avesse nemmeno un nome specifico, viene solo chiamata Terra-X.

Nel frattempo Oliver riceve le stesse informazioni da Tommy, che pur di non rivelare il motivo dell'attacco nazista, si avvelena.

Momento Olicity: Oliver che il giorno prima ha fatto l'ennesima proposta di matrimonio a Felicity vuole dei chiarimenti sul suo rifiuto. Lei risponde che non ha bisogno di sposarsi, lo ama e la loro relazione va benissimo così.

Momento Firestorm: Il professor Stein vuole prendere una cura per neutralizzare i suoi poteri, di conseguenza è determinato ad abbandonare le Leggende. Jax è contrariato, poiché senza di lui non può essere più Firestorm, ma cosa più importante il professore ormai è come un padre e non vuole che lo abbandoni.

Momento Danvers Sisters: Alex è turbata dalla notte passata con Sara Lance.

I ragazzi sono impegnati a rintracciare i nazisti, quando Iris se ne esce con: "Ma quanto ci mettete voi cervelloni a trovare i nazisti?" Davvero lo stai chiedendo? Questo mette in evidenza la tua inutilità nei laboratori, e di come lei sia la persona più sbagliata nel dare i comandi durante le operazioni.


I nazisti escono allo scoperto, vengono localizzati in un laboratorio di Central City mentre rubano un prisma. Flash e Supergirl li raggiungono immediatamente, seguiti da un povero Green Arrow che non possiede la supervelocità.
I tre si trovano faccia a faccia con il nemico, ma la faccenda si complica quando questi rivelano la propria identità. Supergirl contro Overgirl. Green Arrow contro Dark Arrow. Flash contro l'Anti-Flash. Sì è proprio lui, direttamente dai viaggi temporali.
Peccato, avrei preferito una versione malvagia anche di Barry. C'è già stata? Ah già, Savitar! Beh dai, non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo.
Ma ecco il colpo di scena, Dark Arrow e Overgirl sono marito e moglie! Whaaat?

Inizia un mini combattimento tra le nemesi, Arrow scaglia su Overgirl una freccia con la punta di Kriptonite e lei dalla rabbia tenta di far crollare un cantiere con la vista a raggi laser.
Questo farà arrabbiare molti vecchietti. 
Fortunatamente il magico trio riesce a salvare gli operai ed a stabilizzare il cantiere.
I vecchietti potranno tornare ad ammirare i lavori in corso.
I tre nazisti invece si dileguano con il prisma. 

Ai Laboratori STAR capiscono che la situazione si sta facendo grave e spiegano ad Iris che logicamente non ci sta capendo nulla, che il prisma può essere trasformato in una bomba a neutroni. Devono trovarli immediatamente. Interviene Barry mostrando la freccia di Kriptonite con delle tracce di sangue, questo semplificherà il lavoro.

Riescono a localizzarli ed i nostri supereroi dopo una trasformazione alla Sailor Moon, e dopo una camminata con l'effetto rallenty, seguito da uno sguardo "Spaco botilia amazo familia", entrano in azione.
Entrati nell'edificio dove si nascondono i nazisti, parte un fighissimo mega combattimento.
Ciaone.
Tra cazzotti, raggi laser, frecce e scie di fulmini, i ragazzi si rendono conto che le nemesi sono due. Manca Dark Arrow.



Dov'è Dark Arrow? Uno sfortunato Wells lo incontra mentre cammina per i corridoi dei laboratori. Ma che gioia! Così si da alla fuga e chiama la cavalleria, ma purtroppo falliscono. Non so come ha fatto, ma è riuscito a batterli.

Ritorniamo al mega combattimento. Overgirl per neutralizzare completamente i Power Rangers, sguinzaglia un robot di nome Metallo. Overgirl, l'Anti-Flash e Metallo in questo modo mettono K.O. i ragazzi. Legati come dei salami, i supereroi si risvegliano, con un Anti-Flash che minaccia per la 50esima volta Flash
Ma ecco l'apice della puntata, Overgirl e Dark Arrow spiegano il motivo della loro invasione! Overgirl è stata esposta da parecchie radiazioni solari ed ora ha bisogno di un nuovo cuore. Chi è la donatrice perfetta? Supergirl
Ma ora la domanda è, cosa centrano i nazisti? Veramente fanno tutto quel casino per salvare il loro generale? Ok.
Ah sì, il prisma rubato serve per creare il sole rosso che indebolirà Kara.
Detto questo, come creare della suspance se non rimetterli di nuovo K.O. grazie a Metallo?

I ragazzi si risvegliano e si rendono conto che Supergirl non è con loro, ma cosa più importante, ora si trovano su Terra-X.
Zan Zan Zaaaan! 
Welcome on Earth-X b****es!


THE FLASH

Terra-1
Ai Laboratori STAR, Cisco finalmente si risveglia dal suo pisolino pomeridiano e si rende conto di essersi perso un po' di robe. Si ritrova rinchiuso in una cella di contenimento insieme ad un bel po' di gente.
L'Anti-Flash ed Overgirl nel frattempo osservano Kara mentre viene pian piano indebolita dal sole rosso.
Felicity e Iris che sono riuscite a sfuggire dall'attacco nazista servendosi dei condotti dell'aria, sanno che l'unico modo per salvare Kara è recuperare Cisco e mandare i laboratori in blackout. Easy.

Terra-X
I nostri eroi sono rinchiusi in un recinto come delle pecorelle insieme ad altri prigionieri, così un comandante ordina di farli uscire per il pascolo.
Durante il cammino i ragazzi cercano di affrontare i loro rapitori, ma vengono anticipati da una scossa elettrica. Vengono quindi posizionati vicino ad un fosso ed ordinato di fare fuoco. Lo sappiamo tutti che non può finire così, ed infatti un ironico Snart fa il suo ingresso al gioco congelando i fucili dei nazisti. Sinceramente non me lo aspettavo, ma Snart fa sempre la sua bella figura.


Così si riparano entrando nella fossa, anche loro sono stupiti del gran ritorno. Ma la parte bella arriva ora, il prigioniero che era con loro conosce Snart conosce ed ha anche lui i superpoteri! Sbrilluccicando di oro a mezz'aria e lanciando palle di fuoco dorate contro i nazisti, gli salva le chiappettine. Dopo di che se la filano insieme ai ragazzi verso una certa "Base".



Questa "Base" segreta, tanto segreta non è visto che è identica a quella di Oliver su Terra-1. Qui i ragazzi scoprono che per tornare nella loro casa un modo c'è, ed è un portale situato in un edificio che pullula di nazisti. Il prigioniero sbrilluccoso si chiama Ray, e... aspettate un momento, ha baciato Snart! What? Non me lo aspettavo!

Terra-1
Felicity e Iris come dei ninja provano a sbloccare la porta che conduce alle celle di contenimento, ma non ci riescono. Tra l'altro vengono beccate da due nazisti e facendo mosse a caso li mettono al tappeto. Come se niente fosse.
Successivamente ricorrono alla stanza del tempo e da lì riescono a mandare l'edificio in blackout. 007 è solo un principiante.
Così recuperano Kara e tentano di fuggire, ma Metallo le ferma. Finalmente qualcuno mette fine a questa buffonata.



Terra-X
Uno sexy Oliver vestito da nazista, si introduce nell'edificio spacciandosi per il suo doppelganger, ma la situazione non regge ed infatti viene beccato. Però questo non è un problema visto che in 3 secondi li neutralizza. 
Il doppelganger di Winn che qui è il contrario di quello che tutti conosciamo, spazientito ordina di distruggere il portale, così Snart avvisa i suoi amichetti che un robot è diretto verso di loro. Niente paura, ci sono Ray e Flash a fermarlo!
Nel frattempo tutta la squadra dai superpoteri entra nell'edificio, dando inizio ad uno scontro a fuoco. Firestorm si divide, ed il dottore mentre tenta di aprire il portale viene colpito.
Quando la situazione si fa brutta non bisogna mai dividersi! Mai!




LEGEND OF TOMORROW

Il professore giace per terra in una pozza di sangue sotto gli occhi increduli di Jax, ma Stein raccoglie le forze e nonostante le ferite riesce ad aprire il portale. I furboni dei nazisti in quel preciso istante si trovano nel punto dove si genera il portale, così una volta attivato vengono disintegrati tutti insieme. Ma che combinazione!
Nel frattempo Flash e Ray con un combo di fulmini e palle di fuoco che manco la fantascienza sa descrivere, riescono a fermare il robot Red Tornado.
Finalmente ritornano su Terra-1.

Ai Laboratori STAR, Eobard è pronto per operare, ma quando sta per incidere il petto di Kara una forza ignota lo blocca. Cos'è? Ma niente meno che Atom in versione lillipuziana. Raggiunta la grandezza normale poi, mette in salvo le ragazze. O almeno è quello che crede di fare.



La cavalleria è arrivata! I componenti del Team Arrow e delle Leggende liberano i nostri amici dalle celle di isolamento. Poverini, non solo non sono stati invitati al matrimonio, ma devono anche salvargli le chiappe. Ritorna da Terra-X anche il resto del gruppo. Le squadre sono al completo. 
Metallo che è un robot cattivo, vedendo l'edificio riempirsi di umani, inizia a sparargli addosso, ma viene presto accerchiato ed annientato da un mix di superpoteri di vario genere.

La banda dei supereroi si mette in viaggio con il Waverider delle Leggende. Gideon inizia a curare le ferite del professore, ma Caitlin si rende conto che è collegato a Jax ed è lui la fonte che lo tiene in vita.
Il professore vedendo il ragazzo soffrire per colpa sua, gli dice che è il momento giusto per separarsi. Ovviamente Jax è contrario, ma dopo le suppliche di Stein, il ragazzo ubbidisce e gli consegna la fiala con la cura per la separazione. Che poi tanto cura non è, visto che dopo averla ingerita e di conseguenza essersi staccato dalla sua fonte di vita, ci lascia tristemente. 
Ecco che parte la canzoncina triste. Fiumi di lacrime da parte dei ragazzi, ma soprattutto fiumi di lacrime da parte del fandom. 



Ma bloccate le lacrime, perché i paladini della giustizia vengono contattati dal Weverider nazista. Sì, ne hanno uno anche loro. Dark Arrow propone un patto, lasciare la terra in cambio in cambio di Supergirl. Povero illuso. Ovviamente Green Arrow rifiuta, dando il via alla Guerra dei Mondi.

Lo squadrone dei supereroi attraversano con una canzoncina epica le strade di Central City. Una fusione tra gli Avengers e la Justice League.
Reggetevi forte, sta per iniziare il combattimento più cazzuto ma allo stesso tempo caotico della storia dell'Arrowverse
Duelli, duelli ovunque. Killer Frost invece raggiunge il Waverider nazista e sblocca le barriere di sicurezza, il dottor Wells lancia un missile e boom! Addio navicella nazista.
Eroi 1 - Cattivi 0



Dopo aver volteggiato tra le scie di fulmini, Flash mette letteralmente al muro l'Anti-Flash. Barry però è un bravo ragazzo e decide di risparmiare per la millesima volta Eobard, facendolo scappare.
Supergirl nel frattempo svolazza con la sua nemesi, quando Overgirl inizia a brillare. Panico. Sta per esplodere! Sotto consiglio del dottor Wells, inizia a volare più in alto possibile, ma dopo poco Overgirl esplode e Supergirl tramortita cade in picchiata. Ma niente paura, l'uomo d'acciaio soccorre la donna d'acciaio.
Green Arrow approfittando del momento di dolore di Dark Arrow, gli infigge il colpo di grazia. 
Terra-1 è salva grazie i nostri eroi.



Ma non c'è aria di festa nell'aria, perché si celebrano i funerali del professore. Coraggio fandom, piangete pure, sfogatevi, perché Stein mancherà a tutti.

Dopo la cerimonia, le squadre si salutano e si dividono, le Leggende partono per un'altra era, Kara e Alex ritornano sulla loro terra ed infine rimangono i WestAllen e gli Olicity. Pessima mossa. Pessima!
Scatta la follia totale, Barry recupera un povero Diggle dalla Base e gli chiede di unire in matrimonio lui ed Iris. Ma che è sta cafonata? Stoppateli per favore!
Felicity li interrompe, ma nel momento in cui tu speri che stia per fermare questa orribile baggianata, lei chiede ad Oliver di sposarlo, lì in quel preciso istante! Diggle che è li shippa da anni è più che felice.
Era ora che gli Olicity si sposassero, ma non in quella maniera!
Le coppie si scambiano le promesse, tutte molto carine, tranne quella di Iris. Lei sostiene che con Barry al suo fianco tutto è possibile, sin dalla loro infanzia. Belle parole, sì, peccato che lei stessa fino a due anni prima utilizzava Barry come zerbino rifiutandolo molteplici volte. Ma brava!
Così con tanta semplicità e senza alcun preavviso, i 4 ragazzi diventano marito e moglie, proprio come le favolette Disney. Peccato che fino a 5 minuti prima questi insensibili stavano ad un funerale. Non doveva chiamarsi Crisis on Earth-X, ma Due Matrimoni ed un Funerale! 



Concludo con 2 domande: Perché in america tutti hanno il secondo nome? Ma soprattutto, dove sono finiti Kid-Flash e Joe?
Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Un saluto alle nostre affiliate:  Serie tv Concept Telefilm mix Nella mente di una serialist Telefilmiamo | Once a fangirl,always a fangirl Supergirl Italia Supergirl Italia  Melissa Marie Benoist  Supergirl italia serie tv  | Chris Wood Italy  Multifandom Justice Of Shield  | Talk about telefilm | Crazy Stupid Series  Multifandom is a way of life  Talk About Telefilm Multifandom il mondo che non c'è Every Fandom has a story A fangirl thing. | Cinema, movie & pop  Le perle di Felicity Smoak Arrow e The Flash  Arrow e The Flash Italia  Arrow and The Flash Italia  My Name Is Oliver Queen – Arrow Italy ARrow - Oliver & Felicity Olicity I love Felicity, you αre remαrkαble | Colton Haynes Italy I believe in you Olicity | Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans | Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source Stephen Amell e Grant Gustin  CaptainCanary - Sara&Snart « | ColdFlash | Wentworth Miller- Michael Scofield Italia | Wentworth Miller Italia | » Lotz of Caity & Wentworth | Sara and Rip ≈ You know that I would do it for you Sara. | Justice of Shield | Serie tv concept | Once a Fangirl, Always a Fangirl | Telefilmiamo | Multifandom | » A fangirl thing. | Multifandom il mondo che non c'è | I Drogati di Telefilm | Crazy Stupid Series |Cinema, movie and pop | Nella mente di una serialist. | Subtitles on Demand | Talk about telefilm | Every fandom has a story | The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Justice Of Shield Italia | Crazy Stupid Series | The world of two fangirls ϟ.

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: