SHAMELESS - "Church of Gay Jesus". Recensione episodio 8x10


Che ve ne è parso di questo episodio? Commentatelo con noi!
Attenzione: Spoiler!



Altro episodio denso di avvenimenti ed emozioni: Shameless sta dando il meglio di sé mentre si avvicina al finale di stagione.


Su tutti, questa settimana, Lip. Il ragazzo (come tutti noi spettatori) rimane sconvolto nell'apprendere che il Professor Youens è morto in carcere dopo una crisi per astinenza da alcool. Il suo corpo viene reclamato dal parente più prossimo: la figlia Tabitha. Lip la conosce andando a casa di Youens e la trova intenta a mettere a posto i documenti del padre. I due non hanno mai avuto un vero rapporto padre-figlia, ma, almeno, Tabitha è contenta del fatto che Youens sia stato un padre per i suoi studenti. Proprio con Lip, il Prof ha dato molto di sé e lo si scopre da una bozza di lettera di raccomandazione in cui esaltava la mente del ragazzo, definendola sbalorditiva. Chissà che questo brutto avvenimento non dia a Lip un ulteriore stimolo per migliorarsi e onorare la memoria del suo amico. 
Va sottolineata la grande interpretazione di Jeremy Allen White, sempre bravo, per carità, ma qui ha saputo dimostrare il grande dolore e lo sconforto presenti nell'anima di Lip. Ci auguriamo davvero una svolta positiva per il suo personaggio.


Altra importante e particolare storyline è quella di Ian. Il ragazzo, sempre più concentrato sul voler salvare i giovani gay dal bigottismo e dall'omofobia di certe "chiese", viene inaspettatamente visto come un messia, un Gesù gay, in grado di illuminare chiunque con le sue parole. Tutti chiedono di lui, un suo autografo, una sua foto, un suo messaggio e accorrono numerosissimi ad ascoltarlo. Ian è sicuramente esaltato da tutto questo, ma non riesce a gestire l'improvvisa popolarità, sia mentalmente che nei rapporti personali. Infatti, discute con Trevor perché lo sta trascurando molto. Fiona, invece, cerca di incoraggiarlo e gli dà sostegno accompagnandolo nel più importante dei suoi incontri, in una chiesa pienissima di gente. "Il primo Gallagher a diventare famoso e non per furti e aggressioni", dice la ragazza. Certo, non ci saremmo aspettati un'evoluzione del genere per Ian e la cosa ci piace molto. A questo punto, ci chiediamo come andrà a finire e che ne sarà del nuovo messia, visto che il ragazzo sembra averci preso gusto.


Fiona è il terzo personaggio che sta catturando la nostra attenzione. In questo episodio si dimostra matura, indipendente e, soprattutto, altruista e generosa ai massimi livelli. Ospita momentaneamente nel suo appartamento la famiglia dell'operaio caduto dal tetto che non ha un posto dove stare e vive in macchina e, grazie a Trevor, trova anche un rifugio adatto. La sua estrema generosità viene, però, ricompensata nella peggiore delle maniere: l'operaio e famiglia, infatti, ospitano, a loro volta, altri parenti, distruggono tutto e (ciliegina sulla torta) le fanno causa chiedendo la bellezza di 6 milioni di dollari di risarcimento.
E' proprio vero che nella vita non si può essere onesti e generosi, se, poi, si subiscono angherie del genere. Ci aspettiamo da Fiona (esterrefatta come noi) una grande reazione perché metta ognuno al suo posto e si faccia rispettare!
In campo sentimentale le cose, invece, sembrano andare meglio per lei: la sua relazione con Ford ha preso il volo che si aspettava, anche se l'uomo non sembra convincerci molto.


Altre gioie in amore vengono da Carl. Incredibile ma vero....Carl ha sposato Kassidi
Ma non è affatto una cosa bella, anzi. La ragazza è sempre più fuori di testa e tutti sembrano averlo capito, tranne proprio Carl che si sente amato da lei e non ascolta i consigli dei fratelli che lo mettono in guardia. C'è sempre l'Accademia Militare che attende il giovane Gallagher e non sarebbe giusto se evitasse di ritornarci perché è lì che è è diventato ciò che è adesso.


C'è anche Frank, non l'abbiamo dimenticato, solo che in questo episodio ha avuto un ruolo minore pur dimostrando la sua genialità. Approfitta dell'improvvisa popolarità di Ian per creare tutto il merchandising inerente a "Gesù gay". Gli affari vanno decisamente bene, peccato che coinvolga il piccolo Liam nel creare il materiale e nel venderlo. 


Anche Debbie si è vista poco, ma si è messa in guai grandi. Volendo conquistare l'indipendenza a tutti i costi, accetta qualsiasi occasione di lavoro, anche quelle pericolose. Così, in un'occasione si fa cadere un pesante tubo sul piede e viene soccorsa dai colleghi. Nel prossimo episodio vedremo come andrà a finire.


E poi, loro, il trio comico della situazione che, almeno, ci ha fatto fare due risate. Dovremmo, però, tirare le orecchie a chi ha montato lo scorso episodio perché c'erano scene che abbiamo visto solo nel promo di questo, importanti per la svolgimento della vicenda. Kev e V aiutano Svetlana a realizzare il sogno americano sposando un ricco signore anziano. Per lei, creano un profilo online e, al grido di "L'avvoltoio è sul trespolo", Kev le dà indicazioni tramite un auricolare. Tuttavia, i loro sforzi cadono nel vuoto perché Svetlana non nel vuol sapere dei tizi che si presentano....e non ha tutti i torti, visto anche il loro atteggiamento.

                            SHAMELESS - "The Fugees". Recensione episodio 8x09

Insomma, un bell'episodio che ci ha lasciato con la curiosità di sapere come andranno a finire le varie storylines.

Alla prossima settimana e restate con noi per le news!

Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: