SHAMELESS - William H. Macy vince il SAG Award!


Nuovo importante riconoscimento per uno dei protagonisti di Shameless!

William H. Macy ha vinto il SAG (Screen Actor Guild) Award nella categoria Attore Maschile ieri sera a Los Angeles per il ruolo di Frank Gallagher, il patriarca alcolizzato di Shameless (Showtime).
E' la seconda vittoria consecutiva che conferma le sue immense qualità e bravura.


Tra le svariate domande che gli sono state rivolte dalla stampa, c'è anche chi gli ha chiesto di dare un consiglio ai giovani colleghi in questo difficile periodo in cui si continua a parlare di molestie sessuali alle donne, sui set e non solo.
"Questa è una domanda davvero complicata perché da un lato, dovendo lavorare per vivere, dobbiamo essere liberi di dire anche l'indicibile e provare a fare delle cose. Le battute ci vengono date dagli autori. Spero che non si mettano a tacere le tante voci che si sono alzate in questo periodo. Io ho due figlie (avute dall'attrice Felicity Huffman) e sono orgoglioso di loro. E' un buon momento per essere donna, questo, anche perché cose come la sicurezza sul posto di lavoro sono cambiate in un istante e non si tornerà mai più indietro. Presto ci sarà anche la parità di retribuzione, è inevitabile e succederà".


Poi, ha aggiunto: "E' difficile essere uomini al giorno d'oggi. Penso che molti si sentano attaccati e sentiamo la necessità di scusarci. Sicuramente se ne continuerà a parlare".
Macy ha di recente incontrato altri colleghi per discutere i vari aspetti di Time's Up, l'iniziativa anti-molestie intrapresa da alcune donne di Hollywood.
"Ci siamo incontrati, un bel gruppo di giovani si è riunito per questa iniziativa ed è una cosa positiva. Gli uomini non parlano mai abbastanza e non lo fanno neanche tra di loro. Quindi, credo che tutto questo sia davvero importante".

                                                                                                                                             fonti: usatoday.com e indiewire.com


Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: