THE FLASH - Recensione episodio 4x14 "Subject 9"

Il mio nome è Barry Allen, e ormai mezza Central City sa che sono il Velocista Scarlatto The Flash.

E' un nuovo giorno alla centrale di polizia di Central City, e tutto sembra essere ritornato alla normalità. E invece no! Il capitano Singh, sotto gli ordini del sindaco, comunica a Barry che è stato sospeso dal suo incarico di scienziato forense per un tempo indeterminato. E perché? Perché i cittadini non credono al ritorno improvviso di un DeVoe vivo e vegeto. 
Succedono tante stranezze in quella città, ma la gente si preoccupa per un morto che cammina. Ma dai! Perché questo ragazzo non ha mai una gioia? Ma soprattutto, ora che è disoccupato, chi porta il pane in casa Allen? 
Ai Laboratori STAR, il Team Flash cerca i quattro metaumani, ancora ignoti, dell'autobus. Ralph invece viene sempre sorvegliato da uno dei ragazzi. La questione però si rivela non piacevole dato che l'uomo vive in una catapecchia e non sa cosa sia l'igiene. Ralph puzzone!
Ricordiamoci però che lui è un'investigatore, ed una cosa buona l'ha fatta! E' venuto in possesso della scatola degli oggetti smarriti dell'autobus, per trovare qualche indizio. Il suo piano funziona, trova un CD appartenente ad una violinista di musica country.
DeVoe, che è più attrezzato del Grande Fratello, spia la violinista. Secondo lui non è ancora pronta. Ma la mia domanda è: perché è ancora nel corpo di una donna? Vuole cambiare sesso? 
L'uomo/donna/qualunque cosa sia, si accorge che il corpo che lo ospita sta deteriorando molto velocemente, perché i poteri da lui assorbiti richiedono molta energia. Così si rimangia ciò che ha detto tre secondi prima sulla ragazza e decide di trovarla immediatamente. 
Quest'uomo indossa nuovi corpi, come se fossero vestiti. Tutto nella norma insomma.

Barry e Ralph fregano DeVoe battendolo sul tempo. Rintracciano la violinista e le dicono di essere in pericolo. Lei però se ne frega, ci ride su, e lancia un'onda sonora potentissima dal petto. Dal petto! Scaraventa così i due poveretti all'aria, rendendoli temporaneamente sordi.
Il Team Flash cerca la violinista (Izzy) per tutta Central City e finalmente riescono a trovarla. Indossando le tutine da combattimento, Flash, Vibe ed Elongated Man la raggiungono. Le dicono di essere in pericolo, una persona malvagia vuole farle del male. Improvvisamente sbuca anche DeVoe. La ragazza, vedendo le sembianze della grossa minaccia, scoppia giustamente a ridere. Come può una nanerottola far impanicare tre supereroi? DeVoe gli da subito una dimostrazione facendo capitombolare i tre ragazzi come dei provoloni. Izzy quindi, decide di trasformarsi in Xena la principessa guerriera e lancia dal petto un'onda sonora. La nanerottola viene scaraventata a terra e la sua fedele mogliettina corre a salvarla. Per Barry non ci sono dubbi: al team serve Xena!
Ai Laboratori STAR, il team spiega alla ragazza cosa sta succedendo. Izzy però, sostiene di non aver paura di una nanerottola, e preferisce strimpellare il suo violino ai concerti. Come si può fidare di tre uomini mascherati? Così Barry, con nonchalance, rivela alla ragazza la sua vera identità. Ormai il ragazzo ci prova gusto a farlo! Tra poco tutta Central City saprà chi è Flash
Ad Izzy questa rivelazione non importa più di tanto, infatti se ne va. Ralph riesce a raggiungerla ed a convincerla, facendo ricorso al solito discorsetto da film strappalacrime. Ammettiamo che anche l'ascensore impostato sulla velocità bradipo, ha contribuito. 
Ralph è cottissimo di lei.

Il team allena Izzy a gestire i suoi nuovi superpoteri, con l'intento di trasformarla in una principessa guerriera il prima possibile. Nel frattempo, Cecile e il dottor Wells litigano perché non sanno come risolvere i loro rispettivi problemi: Cecile non riesce a dormire perché Joe pensa troppo, mentre Harry è frustrato per sua figlia. 
Wells preso dalla rabbia, inizia a lanciare cose a caso. Come al solito. Ma tutti sappiamo che in fondo lui ha un cuore tenero, infatti riesce ad aiutare la donna creando un marchingegno. I due diventano dei dolcissimi amici, e riescono anche a capire come fermare DeVoe.
A questo punto mi sorgono delle domande: 
1. Cecile ha una gravidanza infinita? E' incinta da tutta la stagione e soltanto ora si vede un pò di pancia. Però bisogna ammettere che i suoi poteri sono fighissimi. Perché non li utilizzano contro DeVoe?
2. Perché il dottor Wells non la smette di chiamare la gente con nome e cognome?
Ai laboratori, Izzy non vuole che elastichino, guardone e piè veloce la proteggano, così se la svigna. 
Il dottor Wells invece, comunica ai ragazzi di aver trovato lo strumento per fregare quel pazzoide di DeVoe: l'Inibitore Celebrale. Questo nome provoca a Barry un flashback: Savitar gli disse che usò contro DeVoe proprio l'Inibitore Celebrale! Questa potrebbe essere una svolta!
Barry è ottimista, con quell'aggeggio e i poteri di Izzy, possono schiaffeggiare DeVoe. Le brutte notizie però, sono sempre dietro l'angolo: Ralph comunica al team che Izzy ha abbandonato l'edificio. 
Cisco interviene utilizzando i suoi poteri, una volta localizzata si accorge che non è sola, DeVoe è con lei. Lo psicopatico si accorge dell'intruso e lo scaccia via. Flash ed Elongated Man corrono sul posto. Nel vero senso della parola.
Izzy/Xena e DeVoe/nanerottola, iniziano a combattere. Izzy cerca di colpirla con un'onda sonora, ma i poteri di DeVoe la neutralizzano. Flash ed Elongated Man prendono in mano la situazione. Flash tenta uno scontro, ma anche lui viene immediatamente fermato da DeVoe, poi la bestia si accanisce sull'uomo elastico. Con una mossa a sorpresa, la violinista posiziona sulla sua fronte l'Inibitore Celebrale. La vittoria però è ancora troppo lontana. Mai una gioia! DeVoe riesce a liberarsi dall'aggeggio e rinchiude la ragazza in un campo di forza. L'uomo elastico cerca in tutti i modi di liberarla, mentre Flash la dà subito per spacciata. Quando era in pericolo Iris però, lui stesso ha fatto impazzire tutto il team ed HR ci ha rimesso pure le penne!
Ralph, con il cuore spezzato dice ad Izzy di concentrarsi su di lui, non vuole che assista, non vuole farle sapere che DeVoe si sta impossessando del suo corpo. Questo Ralphie romantico mi sorprende!
Ai laboratori, Ralph ovviamente è preso male, Cisco invece ha un'illuminazione: DeVoe potrebbe avere un covo in una tasca dimensionale. In poche parole, DeVoe viaggia nello spazio come e quando gli pare.
Quant'è ridicolo vedere i ragazzi parlare in termini scientifici con naturalezza, mentre Iris sorride ed annuisce pur non capendo nulla. Levatela da quella postazione! Fate comandare qualcuno più competente! Barry per esempio.
Barry va a trovare Ralph nel suo ufficio. L'uomo è ancora scosso dalla perdita, ed è proprio questo a renderlo più forte. Rimangono solo tre metaumani da trovare, e bisogna farlo prima di DeVoe, dopodiché passeranno al contrattacco per distruggerlo. Mi piace questa determinazione!
Con grande generosità inoltre, Ralph mostra a Barry il suo nuovo lavoro: l'investigatore privato. I due faranno coppia fissa. I due si piacciono. I due sono dei gay ingenui. Li sto shippando!
Chi sono gli ultimi tre metaumani? Perché l'Inibitore Celebrale non ha funzionato? Forse Savitar gli ha fregati? DeVoe ritornerà in un corpo maschile? C'è un modo per sconfiggerlo?
Lo scopriremo.

Ecco il promo della prossima puntata:

Ti sei perso le recensioni delle altre puntate?
Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: