COLONY - #RewatchTime: 1x10 "Gateway"

“-What’s the point of killing people who had nothing to do with this?
-Retribution. They’re reminding us who is the bug and who is the kid with the magnifying glass
.”
Cari lettori, siamo arrivato alla conclusione della prima parte del nostro #RewatchTime di Colony! La prima stagione si chiude con un finale che risolve la storyline principale di questa prima fase e lascia uno spiraglio sul futuro dei nostri protagonisti, che li vede in maniera opposta a come avevano iniziato.

ARTICOLI CORRELATI: #RewatchTime: 1x09 "Zero Day"


TITOLO: Gateway

Regia: Nelson McCormick

Scritto da: Carlton Cuse, Ryan J.Condal e Wes Tooke

VOTO:

COMMENTO

L'episodio si apre nel blocco di Santa Monica, dove un gruppo di ragazzi derubano un uomo per poi fuggire in un vicolo; fra loro vediamo anche Charlie Bowman. Will riceve la visita di Jennifer, che lo informa del rapimento del VIP, per poi esprimere il suo disappunto nell'essere stata messa allo scuro del piano organizzato con Beau. Helena informa tutti del rapimento e che lei gestirà di persona le operazioni, facendo capire che Snyder ha i giorni contati come Delegato del blocco. La Resistenza trasporta il VIP attraverso delle gallerie, rendendolo inrintracciabile. Will torna a casa per informare Maddie di quanto sta avvenendo, chiedendole di portare i ragazzi nella Zona Verde, e per chiedere aiuto a Bram, il quale gli fornisce il numero di emergenza di Katie. Viene emanato il coprifuoco in pieno giorno e alla Zona Verde dilaga il panico; approfittando del caos, Bram scappa durante la fila per entrare e così Maddie si ritrova solo con Grace. Snyder, ormai destituito, va a trovare sua figlia Cynthia per darle un pass di transito, ma lei lo rifiuta. Maddie riesce ad arrivare da Nolan, il quale è preso dal cambiamento del nuovo assetto politico della città. Will e Jennifer conducono delle indagini nel luogo del rapimento e lui si offre per gestire direttamente la situazione, consapevole che Katie è in pericolo. Bram sfrutta la situazione per contattare il suo professore e organizzare la missione fuori dal blocco, ma tutto si fa' più teso, dato che i RAP iniziano a bombardare la città. I ribelli arrivano nel loro nascondiglio e Katie inizia a disapprovare il loro piano, dicendo che stanno rischiando la vita di troppe persone. Will riesce a contattarla e lei non vuole dirgli dove si trova, così grazie a Jennifer scopre il luogo del nascondiglio e le da' in cambio il Nostromo, per poter decifrare i messaggi dei ribelli. Snyder si incontra con Nolan, pregandolo di usare il piano di contenimento del blocco di Seattle e che possa mantenere una posizione di riguardo nell'Occupazione. Will raggiunge Katie per avvertirla del pericolo e lei sembra disposta a proseguire nella sua azione, per poi togliere l'involucro di alluminio attorno al VIP, con grande amarezza di Broussard. I ribelli, compresa Katie, riescono a scappare e Will riconsegna l'ostaggio a Snyder, il quale gli da' il pass di transito per andare a Santa Monica. La fine dell'episodio vede Will passare per il gate verso il luogo dove si trova Charlie, Maddie e Nolan, appena promosso come capo staff del nuovo Delegato, che ricevono la visita di Lindsay, Bram e Owen che vengono arrestati dai Red Hats, Snyder che viene accompagnato fuori dal suo ufficio e Katie che torna a casa, sola e con un forte senso di colpa per ciò che ha fatto, mentre viene spiata da una telecamera.
Un season finale modesto, che chiude le vicende centrali della stagione e apre a un futuro incerto e oscuro per i nostri protagonisti.

EASTER EGG


-Questo episodio pullula di riferimenti a un'altra celebre serie di Carlton Cuse, cioè Lost. I ribelli avvolgono in un involucro di alluminio, detto gabbia di Faraday, celebre scienziato che dava il nome a uno dei personaggi di quella serie; quando Snyder va a trovare sua figlia, in sottofondo si possono sentire le note di Dharma Lady, brano già usato nella stessa serie e nella scena in cui Will contatta Katie dal telefono pubblico, si può notare la parola "Lost" scritta sopra la cabina telefonica.

NOTE DI INTERESSE


-Sappiamo per certo che il VIP rapito dai ribelli è uno degli invasori. Prima di fuggire, uno di loro estrae dal suo braccio una specie di trasmettitore, fonte del suo segnale.

-L'episodio si conclude con una Katie distrutta, la quale viene spiata dalle telecamere. Ciò porta a chiedersi da quanto tempo i Bowman vengono sorvegliati e sopratutto chi è che lo sta facendo.


Ci vediamo domani con il nostro ripasso del primo episodio della seconda stagione!

TUTTE LE NOTIZIE SULLA STAGIONE 3!


Un saluto alle affiliate
Colony Italia,I Drogati di Telefilm, Cinema, Movie and Pop Multifandom il mondo che non c'è, Josh Holloway Italia Serie tv Concept
Talk About Telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: