THE FLASH - Recensione episodio 4x17 "Null and Annoyed"

Mi chiamo Barry Allen, ed oggi vi spiegherò come diventare un palloncino ad elio.

Dopo una lunghissima pausa, finalmente Flash ritorna a correre per le strade di Central City.
L'episodio di oggi inizia con tre problemi da risolvere:

  1. Ralph prende alla leggera la gravità della loro situazione attuale, e ciò crea disagi al team.
  2. Wells non riesce a rintracciare gli ultimi due metaumani. Uno è completamente sparito quando Barry è uscito dalla Forza della Velocità, mentre l'altra è una criminale che si fa chiamare Null.
  3. Breacher viene su Terra-1 perché ha perso i suoi poteri, e vuole che Cisco lo aiuti.

RALPH
Il suo personaggio in questa puntata mi ha lasciata un po' perplessa. Il sue essere menefreghista e finto scemo, lo ha portato in cattiva luce nel corso della puntata. Mostrando anche gelosie nei confronti di Barry. E diciamo che su questo piano, lo sbattere in faccia le cose come stanno, gli fa acquistare dei punti. Sotto quella corazza stupida si nasconde una persona davvero attenta alle circostanze. Dice chiaramente a Barry che tutto gira intorno a lui: "Sto facendo ciò che è necessario per te" "No, stai facendo ciò che è necessario per te!".
Successivamente spiega il perché del suo comportamento. Lui ha paura, e scherzarci su gli solleva il morale. Ok, è una cosa tenera, ma si manifesta solo in questa puntata, quando secondo la coerenza si doveva vedere sin da subito questo comportamento.
NULL
La ragazza fa il suo ingresso commettendo un furto a discapito del museo di Central City. A quanto pare i poteri della tappetta consistono nel far fluttuare qualsiasi cosa, come se fosse un palloncino ad elio. Barry e Ralph, dopo averla localizzata, la raggiungono. Si trova nella casa dell'amico di Ralph. Dopo una sceneggiata napoletana, Null esce allo scoperto e trasforma Barry in un palloncino ad elio. Palloncino che viene mantenuto da una corda stretta tra le mani di Iris. Che bel quadretto familiare! "Chi è tuo marito?" "Quello che tengo come un palloncino!".
La cagata no sense però arriva ora. Null, la tappetta dei palloncini, va a rubare i gioielli che sfoggiano con nonchalance i ricconi. Intervengono Flash ed Elongated Man, che mettono subito in salvo i ricconi. Null, contrattacca trasformando Flash in un palloncino, che inizia a volteggiare nell'aria sempre più in alto. A quanto pare Barry è destinato a diventare un palloncino. L'uomo elastico pensa bene di afferrarlo allungando il braccio, ma non ci riesce. La questione è che non è fisicamente possibile allungare il braccio così in alto, anche se hai il potere dell'elasticità. Non ha senso!
L'altra cosa che non ha senso è come vive Barry questo momento. Normalmente la gente che raggiunge quelle altezze, ha le orecchie tappate dalla pressione atmosferica. Lui no. Quando la gente va in montagna fa fatica a respirare. Lui no. Capite l'assurdità? Ok, la serie parla di uomini con superpoteri, cosa che nella realtà non esiste, ma almeno diamo un briciolo di realismo alle cose! Non facciamole diventare barzellette! 
La cagata si conclude con il botto finale. L'uomo elastico ammanetta la tappetta bloccando i suoi poteri, il che fa cadere Flash in picchiata, che viene raccattato da Ralph dopo essersi trasformato in un morbido pallone scorreggione.  

Perché far cadere lo show così in basso? Con un villain così forte, che fornisce una bella trama per le puntate ed incolla allo schermo lo spettatore, basano le puntate su delle cose inutili? Un conto era l'umorismo delle prime due stagioni e delle prime puntate di questa, ma ora, secondo il mio parere, si sta cadendo nel ridicolo.

BREACHER
Caitlin scopre che la perdita dei poteri di Breacher è dovuta alla sua età, infatti il suo invecchiamento influisce sull'energia necessaria per creare una vibrazione. Cisco riferisce il tutto all'uomo, che inizialmente non la prende bene. Il ragazzo deve dire bye bye a Gispy? A quanto pare no! Infatti, Breacher appende il suo cappotto al chiodo e decide di voler dedicarsi ai draghi proprio come Daenerys. E non è tutto, infatti vuole cedere il suo posto a Cisco, dandogli l'opportunità di saltellare a braccetto con la sua amata in mezzo a prati di roselline in varie terre. Una gioia per Cisco! Il ragazzo accetterà?
La cosa che non mi sta piacendo di questa stagione è che nel team ci sono quattro supereroi, ma ne vengono utilizzati solo due: Flash ed Elongated Man, mentre Vibe e Killer Frost si limitano ad osservare da uno schermo quello che succede, risolvono problemi minori, e se proprio è necessario, vanno a salvare le chiappe di Flash in casi di estrema urgenza. Quello che mi chiedo è perché bisogna sminuire i loro poteri così? Con un avversario come DeVoe, l'unione delle loro forze è molto utile!

Bonus: DEVOE E MARLIZE
DeVoe ha bisogno di un nuovo corpo, perché ormai lui indossa nuovi corpi come se fossero abiti. Marlize, la sua adorata mogliettina, si dà da fare per risolvere la questione, quando si rende conto che quella cacca psicopatica di suo marito la sta manipolando a suo piacimento. DeVoe interviene, tra l'altro non è la prima volta che la donna scopre la questione, ed ogni volta usa i suoi poteri per farla cadere nuovamente ai suoi piedi, cosa che succede anche questa volta. Inception.

La puntata si conclude con una scena che mi lascia con qualche domanda. La stanza del tempo, Wells e Gideon, tutto ci riporta ai tempi di Eobard. Può essere una strategia del dottore per pianificare come faceva Thawne? Oppure c'è dell'altro?
Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso le recensioni delle altre puntate?
Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: