THE FLASH - Recensione episodio 4x18 "Lose Yourself"

#Addio, addio, amici addio. Noi ci dobbiamo lasciare! Ma hey, io dico che è ok, perché...# Barry, tu mi hai già salvato!

Ralph aveva ragione! Il piano di Barry faceva schifo!
Ma facciamo qualche passo indietro...

Tra Barry e Ralph è Civil War! Da una parte abbiamo Barry che vuole fermare DeVoe in maniera gentile ed eroica, dall'altra parte abbiamo Ralph che vuole uccidere DeVoe. 

Nel frattempo il dottor Wells ha grossi problemi di dipendenza dal Cappello Pensante. Ritornando all'episodio precedente, scopriamo che Harry va nella stanza del tempo per farsi una bella dose di Materia Oscura. Viene però sgamato da Joe, che da bravo poliziotto vuole sequestrargli la merce.
Fatto sta, che grazie alla sua dose giornaliera, Wells riesce a costruire il best diapason ever! Gli dà il nome di Scettro Sonico. Questo forcone simula gli stessi poteri della povera Izzy, che tra l'altro è l'unica che è riuscita stonare DeVoe.

Ed ecco il piano idiota di Barry: usare lo scettro contro DeVoe, ammanettarlo e rinchiuderlo in cella.

Ralph, l'unico che si definisce scemo, ma in realtà si mostra più intelligente degli altri, gli ripete più volte che il suo piano fa cagare. Barry però è testardo. Si renderà conto della grossa cagata che ha fatto successivamente.
Ora, io vorrei capire se gli autori durante la scritture dei testi si fumano canne e pensano alle scimmiette che rompono le noccioline. No, perché stanno mandando a cagare una storyline con del grandissimo potenziale. Il degrado.
(Da notare quante volte sto scrivendo cagare)

Qui, Quo e Qua trovano finalmente l'ultimo metaumano, si chiama Edwin Gauss, è un fattone hippie ed è in grado di creare tasche dimensionali. Ralph si rende conto che il fattone è la chiave per andare nel covo del pazzoide, decide quindi di andare in missione solitaria. Barry gli intralcia il passaggio. CIVIL WAR. Inizia uno scontro che dura al massimo due minuti. Vince temporaneamente Barry.
Anche in questo caso, Ralph cerca di spiegargli con le buone che il suo piano è ridicolo. Lui tiene al team Flash tanto quanto una famiglia, e non vuole che la stupidaggine dell'amico gli faccia del male. Ci vuole sempre un piano B del piano B. Ma a Barry non gli frega una cippa. Poi si lamenta quando chi lo circonda viene ucciso. Fatti due conti Barry! Sono le stupidaggini che fai il problema!

Piccola modifica al piano: andare nel covo di DeVoe, per poi procedere con la sua cattura.


Il team Flash sfodera tutine ed affila lo scettro, si va in missione suicida. La Suicide Squad è pronta all'attacco! La Squad si intrufola nel covo del pazzoide grazie ai poteri del fattone, ma sorpresa! DeVoe gli ha fregati ancora una volta! Infatti il pazzoide dai mille corpi, è piombato di prepotenza nei Laboratori STAR per fare un po' di casino. Marlize che ferisce Iris. Una lotta stupida, dove due ragazze agguerrite per un capo a saldo avrebbero fatto di peggio. Joe che diventa improvvisamente Rambo ed il Samuroid muto. Wells che ne approfitta per farsi un'altra dose, ma questa botta è talmente forte che lo stende. DeVoe che assimila i poteri dei metaumani che Barry ha cercato di salvare. Insomma, un po' di caos.
L'unico che mostra le palle e fa vedere chi è l'eroe è Ralph, che grazie allo scettro, riesce ad atterrare DeVoe, il tempo necessario per prendere una dura decisione: seguire il piano di Barry o dare retta al suo istinto? Decide di seguire il volere di Barry. PESSIMA IDEA! 
DeVoe, che è un megalomane, decide di aspettare il ritorno della Squad per far vedere a Barry quanto è stupido il suo piano, e che il povero Ralph aveva ragione! Così in maniera brutale noi diciamo addio a Ralph Dibny.

Pioggia, grigiore, tristezza, canzone depressiva: # All around me are familiar faces, worn out places, worn out faces...#

Barry ha capito di essere un coglione. E che ora, grazie a lui DeVoe ha un'aura potentissima.
Ah si, siccome piove sempre sul bagnato, il pazzoide ha tolto i poteri a Caitlin. Dobbiamo dire addio anche a Killer Frost? Proprio ora che le due si scambiavano teneri messaggini.
Ma perché sta povera cristiana è sempre presa di mira?

Concludo con l'ultimo progresso del pazziode, infatti durante il party devastante dei laboratori, è riuscito a fregare un po' di roba buona (Materia Oscura) dalla scorta personale di Wells. E per festeggiare è ritornato alle sue sembianze originali.

"non solo il mio nuovo corpo è immune ai danni della mia mente in continua espansione, ma ha anche un vantaggio... ho l'arnese allungabile” 

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso le recensioni delle altre puntate?
Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: