THE FLASH - Recensione episodio 4x22 "Think Fast"

Mi chiamo Barry Allen e sono l'uomo che velocizza la gente.

In questi ultimi episodi sono state pubblicate locandine fighe e promo allettanti, questo ti ha portato ad illuderti, a pensare che qualcosa di bello alla fine può succedere,  poi ti ritrovi a vedere la puntata, la penultima per la precisione, dove sei lì e sai che tra un momento all'altro può scattare lo schifo totale, ma quando ti accorgi che in 40 minuti l'unico scontro tra DeVoe e Flash è a parole, ci rimani un po' di cacca.
Cari sceneggiatori, forse ho capito la vostra intenzione, volete che con un villain intelligente, lo scontro sia in astuzia, ma qui si parla di Flash, noi vogliamo vedere la gente che si picchia, lo volete capire o no?
Analizziamo la puntata:

L'incredibile DeVoe
DeVoe esce di nuovo allo scoperto con l'intento di ultimare il suo piano. Per farlo, si intrufola nella A.R.G.U.S. dove mostra la sua aura potentissima, talmente piena di abilità che non ci sono parole per descriverla. Dopo di che, lo psicopatico attiva l'uomo esplosivo, così da utilizzare la sua energia per caricare i suoi satelliti. 
La poca azione che c'è stata in questo episodio, l'abbiamo vista per lo più i primi 4 minuti.

Mo ci ripigliamm tutt chell ch'è o nuost
Alla A.R.G.U.S ci sono DeVoe e degli ostaggi piazzati su delle trappole.
Barry, Cisco e Caitlin decidono che per intervenire bisogna utilizzare il Flash Time. Finalmente il team originale passa all'azione.
Barry allena i suoi due amici a muoversi nel Flash Time ed utilizzare i poteri, ma si rende conto dei vari rischi. Il ragazzo vuole intervenire da solo perché si sente in colpa per la morte di Ralph e non vuole che altri suoi amici si facciano del male. Dopo una litigata, Cisco gli sbatte in faccia la realtà, ovvero che da solo ha fatto talmente tante cagate che è meglio se qualcuno gli stia vicino.
I fantastici 3 passano all'azione, entrano nella A.R.G.U.S. e come nel piano, Barry entra nel Flash Time insieme a Cisco e Caitlin: Barry fa scattare le trappole, Cisco crea delle "rotturine" per salvare gli ostaggi, e Caitlin utilizza un aggeggio per sparare ghiaccio (una specie di Killer Frost artificiale). 
Fino qui il piano sembra funzionare, alla fine la questione del Flash Time, vado a preparare  i pop corn perché sento odore di scontro tra Barry e DeVoe.
Barry raggiunge DeVoe nella tasca dimensionale, mentre DeVoe lancia i suoi satelliti, così Barry ne raggiunge uno e lo disintegra utilizzando il coso metallico regalato da Amunet. 
Il piano sembra aver funzionato! I ragazzi hanno fregato DeVoe! Ora ci sarà uno scontro da paura! E' tempo di gustarsi questa scena con dei pop corn. Un momento... l'unico scontro tra i due è a parole? Tutto qui? Nessun utilizzo di poteri? Cosa è questa cagata? 
Harry e i sentimenti
Il dottor Wells sta diventando sempre più scemo, ma dopo il Consiglio degli Harrison ha iniziato ad utilizzare i sentimenti. I sentimenti sono la risposta a tutto. 
"Che giorno è oggi?" "Un giorno felice" "Hai fatto i compiti di matematica?" "La matematica mi rende triste".
Dopo varie ricerche e discussioni, utilizzando persino la tecnica di Sheldon Cooper per bussare alla porta della casa WestAllen, Iris ed Harry riescono a trovare la mogliettina di DeVoe e tentano di convincerla a tornare ed aiutarli a sconfiggere suo marito.
Comunque Iris che fa la saputella con Wells non si può proprio vedere.
Ma la vera domanda è: Marlize gli aiuterà? Secondo me si.
Sforniamo questa bambina?
Dopo secoli, finalmente Cecile è pronta a partorire, i suoi poteri però sono peggiorati infatti non solo è capace di leggere la mente, ma ora si immedesima proprio nella persona, diventando inquietante. Povero Joe.
Durante una delle sue immedesimazioni, capta qualcosa che non va in Caitlin. Questa povera cristiana infatti è ancora alla ricerca della sua amichetta ghiacciata. Insieme a Cisco cerca di scavare nel passato e signori e signore scopre una cosa assurda, ovvero è diventata Killer Frost da piccola, l'esplosione dell'Acceleratore di Particelle non centra nulla. 
Ora, cari autori, mi dovete spiegare da dove vi è uscita questa cosa assurda! Voglio proprio vedere cosa si inventano per dare un senso a questa cagata. Perché rovinare una storia bella e con un senso solo per avere più audience?
Surprise motherf***
Devoe che ne ha piene le scatole del team Flash, rimedia al loro misero tentativo di fermarlo, irrompendo nei Laboratori STAR ed intrufolandosi nella stanza del tempo. Fa vedere quindi chi comanda azionando il loro satellite ed allineandolo ai suoi. Inizia l'illuminazione.
Ora tutti sono nella cacca. Ciao.

Secondo me il finale di stagione sarà basato tutto sull'astuzia o precisamente pensare come DeVoe e fare le sue stesse mosse. Ci troviamo quindi davanti a due alternative: o il finale lo fanno figo, perché alla fine l'idea è buona, oppure anche il finale prenderà la piega di queste puntate e sarà deludente. Spero tanto nella prima. Uscite un po' d'azione! Che cavolo, il tizio sarà pure intelligente, ma con i suoi mega power si può avere uno scontro talmente epico da far ricredere la gente. 

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso le recensioni delle puntate precedenti?
Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: