GAME OF THRONES - Rilasciate le foto promozionali della 6x09 "Battle of the Bastards"



Nonostante la minaccia dell'HBO di lasciarci del tutto a bocca asciutta prima del nono e del decimo episodio per non rovinare la sorpresa (accidenti a loro!), oltre alle brevi sinossi sono uscite anche alcune foto promozionali di quella che promette di essere la battaglia più epica dell'intera serie tv.







Come già abbiamo visto nel promo, questa puntata sarà incentrata sul Nord e in particolare sullo scontro tra l'esercito di Jon e quello di Ramasay per la conquista di Winterfel. Non era difficile intuirlo, visto che il titolo dell'episodio è "Battle of the  Bastards" e anche la sinossi, per quanto criptica, punta in quella direzione; non è però stato annunciato ufficialmente che questo nono episodio si svolgerà completamente al Nord e molte storyline sono rimaste in sospeso, quindi qualche piccolo dubbio rimane. Che D&D abbiamo qualche sorpresa in programma per noi? Intanto ecco le foto rilasciate finora, tutte incentrate sul Nord, che sembrano confermare l'ipotesi di un episodio monotematico.







Queste prime foto ci mostrano i due schieramenti pronti alla battaglia, quindi niente che non fosse facile immaginare. Come è prevedibile quello dei Bolton sembra molto più organizzato e numeroso, ma non dobbiamo dimenticare che Jon ha dalla sua in sessantadue uomini dei Mormont, che se sono come la loro signora potrebbero cambiare le sorti della battaglia! Ah già, poi c'è anche lui...




Perché diciamocelo, da quanto tempo stiamo tutti aspettando di vedere Wun Wun che spiega a qualche Bolton chi è che comanda? Non ho un gran buon presentimento per questo personaggio, ma se non verrà sfruttato a dovere facendoci vedere un po' di scene epiche in cui trasforma qualche Bolton in marmellata rimarrò molto delusa!




Ed eccolo il primo che vorrei veder diventare marmellata, il personaggio che è riuscito a farsi odiare quasi più di Joffrey, Ramsay Bolton. Non posso far altro che sperare che prima della fine dell'episodio qualcuno gli tolga quel sorrisetto dalla faccia. E sì, sto tifando spudoratamente.





Ma dall'altra parte dello schieramento ecco un altro dei preferiti del pubblico, il nostro Tormund, che ha conquistato nuovamente il nostro cuore con gli sguardi lanciati a Brienne, ma che sembra avere un'espressione molto diversa e minacciosa in questo frangente, mentre è al comando delle truppe di Bruti.


Ma guardate cosa compare dietro di lui: il vessillo degli Stark. Era un bel po' di tempo che non lo vedevamo sventolare e di certo fa un discreto effetto, ma ufficialmente non c'è nessuno da quella parte dello schieramento a poterlo portare, visto che Sansa si è sposata due volte e Jon è uno Snow. Certo, Sansa ha ribadito che il suo nome sarà sempre Stark, ma ci potrebbe essere dietro qualcosa di più? Dubito che si tratti di Rickon, visto che è ancora in mano a Ramsay e personalmente dispero di vederlo arrivare vivo a fine puntata, ma staremo a vedere.




Ed ecco proprio lei, la ritrovata giovane Stark, che osserva qualcosa con sguardo risoluto. Probabilmente si tratta della scena prima della battaglia da cui viene il dialogo che abbiamo sentito nel promo. Questo personaggio ha fatto molta strada, da bambina spaventata a donna che non teme di presentarsi alla testa di un esercito, anche se non è lì per combattere, vedremo cosa le accadrà.




Ed eccola ancora, questa volta all'interno di una tenda, che probabilmente sta parlando con qualcuno. Potrebbe trattarsi ancora di Jon, ma non escludo che possa invece essere qualcun altro. Avevamo già analizzato il contenuto della lettera misteriosa che Sansa aveva scritto a qualcuno all'insaputa del fratello, quasi certamente Ditocorto, e non posso fare a meno di pensare che alla battaglia prima o poi si uniranno i Cavalieri della Valle. Forse la giovane potrebbe incontrarlo prima dell'inizio delle ostilità per chiedere il suo aiuto contro il molto più numeroso esercito Bolton.




Qui vediamo Jon alla testa dei suoi uomini pronto a combattere, niente da dire, speriamo solo che ritrovi un po' del carisma perduto, perché nelle ultime puntate aveva lasciato molto a desiderare. Forza, Jon, facci vedere per cosa ti abbiamo riportato in vita!


Ecco, diciamo che fronteggiare una carica di cavalleria a piedi è già un buon inizio, o forse sta cercando di tornarsene da dove è venuto un po' troppo in fretta?


In questa scena non sembra molto felice e anche abbastanza sconvolto, che rivelazioni potrebbe avere appena ricevuto?


Qui lo vediamo andare a parlare con Melisandre, che dopo averlo resuscitato non è che abbia fatto più molto, e un dubbio inizia a farsi strada...


Infatti qui vediamo Davos che ritrova quelli che sembrano i resti del rogo su cui è stata bruciata la povera Shireen, a cui il Cavaliere delle Cipolle era molto legato. Di sicuro non la prenderà bene e vorrà avere quantomeno delle spiegazioni da Melisandre, chissà che questa voce non arrivi anche a Jon.


Comunque sappiamo che anche Davos prenderà parte alla battaglia, eccolo infatti pronto a combattere.



Ultimo ma non meno importante, ecco Smalljon Umber, che dovrebbe prendere parte alla battaglia dalla parte dei Bolton, dopo che ha siglato la sua alleanza con loro consegnando Rickon a Ramsay. Alcuni avevano sperato che si trattasse solo di un trucco e che alla fine le forze degli Umber si sarebbero alleate con l'esercito di Jon, ma questa ipotesi sembra sempre più lontana. Almeno domenica lo sapremo per certo.

Queste foto purtroppo non ci dicono molto più di quello che già sapevamo dal promo e sembrano confermare che questo nono episodio si svolgerà completamente al Nord, d'altra parte non sarebbe la prima volta che veniamo tratti in inganno. Quello che è certo è che stato creato molto hype per questa puntata, tutti speriamo che sia epica come tutti gli altri noni episodi della serie e cerchiamo di non pensare a quale sia l'altro motivo per cui è famoso l'episodio numero nove di ogni stagione di Game of Thrones. Trattandosi di una battaglia non oso sperare che non ci saranno perdite, ma voglio almeno credere che non saranno troppo dolorose, o almeno che saranno compensate da perdite più che gradite (qualcuno ha detto Ramsay?).

Voi cosa ne pensate? Credete che arriveranno i Cavalieri della Valle a salvare la situazione o Jon ce la farà anche senza Ditocorto? Chi vedete più vicino ad aggiungersi alla lunghissima lista di morti di questa serie tv? Fateci sapere le vostre impressioni!

Come sempre, un saluto alle affiliate!



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: