STAR TREK: DISCOVERY - Il cast parla dei Klingon, Harry Mudd, il ruolo originario della creatura e altre curiosità!



Nel quinto episodio di Star Trek: Discovery sono accadute diverse cose e abbiamo (ri)visto un criminale di nostra conoscenza. Nel quarto episodio di After Trek, show che arriva dopo ogni episodio della serie su CBS All Access (e naturalmente disponibile anche sui Netflix di tutto il mondo), erano presenti Mary Chieffo e Kenneth Mitchell , assieme ai produttori Gretchen J.Berg e Aaron Harberts, i quali hanno parlato dei temi caldi di "Choose Your Pain".

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x05 "Choose Your Pain"


Mary Chieffo ha parlato del suo personaggio, la Klingon L'Rell, e in particolare si è soffermata sulla sua capacità di parlare molte lingue, menzionata nella scena in cui tortura il capitano Lorca: "L'Rell discende dalle spie. Il casato Mo'kai, da cui proviene anche sua madre, è noto come un casato di ingannatori e tessitori di bugie. Come dice anche lei, le doti linguistiche sono molto importanti quando interroghi qualcuno e lei è brava in questo, è piena di sorprese."


Kenneth Mitchell ha parlato di Kol e di quello che la storia ha in serbo per lui: "Vuole vincere la guerra. Vuole proteggere la sua cultura dalla Federazione. C'è una frase che posso citare, appartenente a uno dei prossimi episodi, dove dice 'Tutto quello che vedo è un'altro tentativo dell'umanità di privarci della nostra identità'. Farà tutto quello che è necessario per proteggere la cultura Klingon."


I produttori hanno parlato dell'introduzione di Harry Mudd, già noto nella serie originale e di come Discovery sarà importante per conoscerlo meglio: "La guerra contro i Klingon tira fuori il meglio o il peggio in alcune persone e Mudd può essere considerato una vittma di questa guerra. Per noi era importante pensare alle origini di questo personaggio. Lo abbiamo visto nella serie originale e al quel punto lui era già un farabutto. Eravamo interessati nell'esplorare quando lui ha incominciato quel percorso. Pensiamo che il suo monologo su come la guerra abbia cambiato lui e molti altri sia un interessante pezzo della sua storia."


Hanno anche parlato del ruolo originario della creatura, la quale doveva essere un ufficiale a bordo della Discovery di nome Ephraim. Lui doveva essere il capo del tenente Stamets, c'erano persino dei copioni con scene dedicate a questo personaggio, inclusa una dove lui parla con Burnham del senso della vita, delle spore e della bellezza dei funghi. Gli era stata fatta persino una postazione speciale e un uniforme con cintola fatta su misura per lui. I produttori erano elettrizzati all'idea di avere un personaggio simile, non possibile a causa di problemi legati al budget.

Altre curiosità emerse durante questo episodio di After Trek: 
  • Durante il quinto episodio è stato menzionato il sistema Mempa, dove vi sono parecchi luoghi familiari nella saga, come la stazione spaziale K-7, dove sono ambientati i due episodi sui Tribble presenti nelle precedenti serie, e il freddo asteroide Rura Penthe, dove si trova il carcere più spietato del Quadrante Alfa (presente nel sesto film).
  • Altri membri del casato di Kor avranno le pitture di guerra come Kol.
  • Gretchen J.Berg conferma che scopriremo come Stamets e Culber si sono conosciuti.
  • L'animaletto di Mudd, Stuart, doveva inizialmente chiamarsi Bugsy, ma è stato scelto Stuart come omaggio a The Big Bang Theory.
  • L'ammiraglio Cornwell ha un esperienza in psichiatria, ha una certa storia con Lorca e lo sta tenendo d'occhio.
  • Claire McConnell, che nella serie interpreta Dennas, apparirà nel sesto episodio.

Alla fine è stato mostrato uno sneak peek del prossimo episodio, Lethe, con protagonisti Burnham, Tilly e il nuovo arrivato Tyler, in cui durante una chiacchierata in sala mensa, Burnham sperimenta un angosciante visione su Sarek.

Un saluto alle affilate
Multifandom Talk About Telefilm  Serie tv concept Sonequa Martin-Green Italia
Multifandom il mondo che non c'è

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.

Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: