STAR TREK: DISCOVERY - Scioccante teoria su Lorca, fine delle riprese per la prima stagione e i titoli dei prossimi episodi!



Ultime news su Star Trek: Discovery! Oggi per voi abbiamo una serie di importanti novità, a partire da una scioccante teoria su Gabriel Lorca, la fine ufficiale delle riprese della prima stagione e i titoli degli episodi della prima parte della serie, che si concluderà il 12 Novembre per poi riprendere a Gennaio 2018.

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x04 "The Butchers' Knife Cares Not For The Lamb's Cry"


Partiamo da una scioccante teoria spuntata fuori in questi giorni riguardo al misterioso capitano della USS Discovery, Gabriel Lorca. Secondo il blog TrekCore, sito che si occupa di ogni aspetto della saga, anche il più minuzioso, ci sarebbero degli indizi che ci farebbero capire che in realtà il capitano della Discovery non è quello vero, o meglio è una versione alternativa e opposta di quest'ultimo. Ma prima di andare nello specifico, bisogna fare una piccola premessa al riguardo.
Kirk e Spock (alternativo) nell'episodio della serie originale "Mirror, Mirror"

Nella seconda stagione della serie originale, ci fu uno degli episodi chiave dell'intera saga, intitolato "Mirror, Mirror". Quest'episodio ha introdotto l'universo alternativo conosciuto come Specchio, completamente opposto a quello che noi vediamo solitamente; infatti non vi è la Federazione Unita dei Pianeti, ma l'Impero Terrestre, fondato da Zephram Cochrane a seguito dell'assassinio dell'ambasciatore vulcaniano venuto sulla Terra nel 2063 (invece che iniziare le trattative di pace, come nell'universo principale). Quest' impero è decisamente più belligerante ed aggressivo della Federazione e usa la guerra come strumento per risolvere i problemi. Non vi ricorda nulla? Ebbene questi tratti sono decisamente ravvisabili in Gabriel Lorca, definito un capitano differente a causa di questo suo atteggiamento estremo verso la guerra contro i Klingon. 


Altro indizio importante lo abbiamo in questa foto, pubblicata sempre da TrekCore. Qui vediamo la placca identificativa della USS Discovery, o meglio due differenti varianti di quest'ultima. La prima, a sinistra, è chiaramente appartenente a una nave della Flotta Stellare ma quella a destra, tratta da un servizio fotografico di Variety, ha due differenze fondamentali: lo stemma in alto e la dicitura precedente al nome Discovery, chiaramente sfocati. Ma i trekkiani più patiti intravederanno il simbolo del pianeta Terra trafitto da un pugnale e la dicitura ISS, tipiche dell'Impero Terrestre, facendo aumentare la probabilità di questa teoria. A questo proposito fu lanciato un piccolo spoiler qualche giorno fa da Jonathan Frakes (interprete di William Riker in The Next Generation), regista di un episodio di Discovery, il quale affermava che quest'ultimo fosse ambientato proprio nello Specchio. In seguito questo spoiler è stato confermato dal produttore Alex Kurtzman: "Bhe... diciamo che è trapelato che faremo degli episodi sull'universo dello Specchio. Faremo decisamente un omaggio all'originale."


Passiamo all'annuncio ufficiale della fine delle riprese della serie, postato su Twitter dal produttore Aaron Harberts, il quale ringrazia tutto lo staff, il cast e i fan per il lavoro svolto. Ma la serie avrà un futuro più longevo, come affermato da Kurtzman: "Il dialogo sta andando molto bene, siamo più che fiduciosi che ordineranno presto una seconda stagione".

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Concludiamo con i titoli ufficiali dei restanti episodi della prima parte di stagione, rispettivamente il quinto, sesto, settimo, ottavo e nono episodio, annunciati da una clip postata sulla pagina Instagram della serie. Scorriamoli insieme:
  • 1x05 - Choose your Pain: un titolo che può contenere un'importante riferimento alla saga, piuttosto vicino a Burnham; infatti la frase ricorda il quinto film di Star Trek, dove il fratellastro di Spock, Sybok, utilizzava le sue capacità mentali vulcaniane per eliminare il dolore e schiavizzare le persone, tutto per la folle ricerca di Sha Ka Ree.
  • 1x06 - Lethe: il titolo deriva dal greco, Λήθη, e indica il fiume dell'oblio nella mitologia greca e romana, in seguito citato da Dante Alighieri nel Purgatorio come il fiume che permette di dimenticare le colpe terrene, seguito dall'Eunoè, che purifica l'anima; il noto autore è stato citato prevalentemente in Star Trek: Voyager.
  • 1x07 - Magic To Make The Sanest Go Mad: il titolo è un riferimento a un noto passo dell'Iliade di Omero, dove si parla della dea Afrodite e del calore del desidero come qualcosa di magico che rende pazzo anche l'uomo più sano.
  • 1x08 - Si Vis Pacem, Para Bellum: titolo che richiama un antico detto latino, che significa "se vuoi la pace, prepara la guerra", tramandato fino al diciannovesimo secolo, nella guerra fra Francia e Russia. 
  • 1x09 - Into the Forest I Go: questo titolo rimanda a una famosa citazione dello scrittore scozzese John Muir "And into the forest I go, to lose my mind and find my soul." (E io vado dentro la foresta, per perdere la mia mente e trovare la mia anima)

Un saluto alle affiliate  

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.

Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: