GOTHAM - "Fuoco e fiamme al Cherry's Place" Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio dall'episodio 4x08 "Stop Hitting Yourself"


Nello scorso episodio, il GCPD ritrova la dignità perduta grazie all’eroismo di Jim Gordon e si sottrae dalla morsa del Pinguino. Un duro colpo per la Pax Penguina tanto decantata da Oswald.

GOTHAM - "Uno Dei Pochi Buoni" Recensione dell'episodio 4x07 "A Day In The Narrows"

Questa non è certo la fine del regno del Pinguino, nonostante l’alleanza con la polizia sia saltata, è ancora l’unica forza criminale stabile in città. Eppure non può considerarsi al sicuro, l’alleanza delle future Sirene di Gotham si è appena formata, e Nygma e Solomon Grundy stanno diventando un istituzione al Cherry Bar, e quest’ultimo è deciso a riparare il suo cervello e riacquistare la sua intelligenza. Un immediato pericolo per Oswald, però, è Sofia Falcone, che acquistata la sua fiducia sembra tramare per distruggere il suo impero dall’interno.


Oswald e i bambini parte seconda
Mi chiedo come faranno evolvere il rapporto tra i due. Sofia si muove con molta calma, non ha fretta di distruggere Oswald apparentemente, continuerà a limitarsi a manipolarlo dandogli pessimi consigli come nello scorso episodio, oppure in realtà l'orfanotrofio è una società specchio per altri affari più loschi ?


L’episodio di stasera in onda su FOX,  si concentrerà proprio su Oswald e s’intitola "Stop Hitting Yourself". Arrabbiato per aver perso una battaglia, il Pinguino si rende conto che Edward Nygma si sta facendo beffe di lui sul palco del Cherry’s Place e assolda quindi le Sirene per dargli una lezione.


Nel prossimo episodio, ritornano quindi anche Ed e Solomon e quest’ultimo si ritroverà con Tabitha, la donna che amava quando era ancora Butch e Barbara, colei che lo ha “ucciso”. Una rimpatriata allegra. Chissà se Tabitha riuscirà a portare a Solomon un po’ della memoria perduta o se il fu Butch Gilzean se ne fregherà della sua ex e continuerà a seguire le direttive del suo nuovo migliore amico.



Dal promo pare proprio che Solomon non riconosca affatto Tabitha e sul ring sia ben deciso a trattarla come qualsiasi altro sfidante.
Fossi in Ed comunque, starei lontano sia da Barbara che da Tabitha, perché ho idea che nelle sue condizioni lo farebbero a pezzi.



Mi chiedo se ci sarà una reunion pure tra Barbara e Lee, farebbe molto alla Carramba Che Sorpresa, non si sa mai che stavolta sia Lee quella a brandire un coltello.
Dal promo sembra che entrerà in gioco anche Firefly, si prospettano fiamme al Cherry's.

Intanto, fuori dalle Narrows, l’eroismo e il coraggio di Jim non è solo servito ad esempio per tutto il GCPD. Il suo operato, ha portato i piani alti a proporgli il ruolo da Capitano. Un passo in più verso il destino del suo personaggio, Bruce non è il solo ad aver intrapreso un “cammino dell’eroe”, eppure Jim non mi sembra ancora all’altezza di tale ruolo. Non che Harvey lo fosse, ma ricordiamo che tra le tante genialate, è dalla seconda stagione che gli autori fanno compiere al detective Gordon i gesti più inconsulti, per non parlare della legge infranta più volte. Sebbene sia tornato sulla retta via, (tanti giri per ritornare a quello che il personaggio era alla prima stagione), non è che mi fiderei a dargli in mano tutto il dipartimento, non c’era nessun altro candidato? E poi, sono l’unica a chiedermi che fine abbia fatto Barnes ? L’antidoto al virus è stato trovato, qualcuno mi spieghi che fine ha fatto quel pover’uomo. Lo hanno mollato ad Arkham o lo hanno salvato? E se si suppone non lo abbiano mollato a marcire come un folle, perché non ha ripreso il ruolo di Capitano?
In ogni caso, ovviamente la nuova nomina di Jim porta a scontri con Harvey. E se temo Jim possa non essere pronto per una tale responsabilità, caro Harvey, non sei stato all’altezza nemmeno tu. Io adoro Harvey, sul serio, spesso è stato con la sua ironia la voce di noi spettatori, ma come Capitano è riuscito a vendere l’intero dipartimento al Pinguino, oltre a dare corda a Jim per tutte le pessime idee che aveva e non dargli retta quando aveva chiaramente ragione.
Comunque "Niente è gratis a Gotham" ricorda Harvey a Jim. A cosa dovrà rinunciare ancora il nostro detctive per riuscire a tenere salda la città ? 
Spero che Harvey si ravveda dalla sua gelosia, ma dal promo sembra possa mettersi seriamente contro Jim.
Bruce lo abbiamo lasciato a fare festa, e penso resterà nella sua fase playboy miliardario festaiolo ancora per un po', non credo lo rivedremo anche nel nuovo episodio, i fan dei "giovanissimi" dovranno accontentarsi di Selina.


Sperando in un altro episodio buono (sarebbero tre di fila, dai, teniamo le dita incrociate) noi seguiremo la nuova puntata con un bel po’ di danesi. E voi, siete pronti a un nuovo episodio di Gotham ?

Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.



Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:
Multifandom is a way of life David Mazouz Italia Justice Of Shield Italia Cameron Monaghan Italy Gotham Italia - "There will be light" Telefilmiamo



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: