SHAMELESS - "God Bless Her Rotting Soul". Recensione episodio 8x03



Un bell'episodio, finalmente, degno dei veri Gallagher! 
Attenzione: Spoiler!





"Di solito i Gallagher non sono esseri umani normali".
Mai parole furono più vere di quelle pronunciate da Ian in questo episodio.
Finalmente abbiamo rivisto i veri Gallagher. Ci provano ad essere gentili, maturi, a migliorarsi socialmente....ma se ti metti sulla loro strada per cercare di ostacolarli, ti battono facilmente con ogni mezzo!




E vogliamo parlare della svolta "santa" di Frank?
Il migliore, come sempre, ma stavolta anche di più. Non ha ancora perso il lavoro, anzi, essere impegnato in qualcosa lo aiuta a riflettere sulla vita, a scoprire il senso di colpa e a rinnovarsi pienamente, anche nel nome: non è più Frank, ma Francesco, come il Santo e protettore degli animali, tutte virtù che anche lui possiede. E, da bravo santo, con la calma, le giuste parole e lo sguardo ipnotico, mette Eric, l'ex di Monica, al suo posto perché non torni più a infastidire la famiglia.
"Grazie, Francesco", dice Fiona, ma grazie anche a William H. Macy perché è ogni volta più bravo, se possibile.




Fiona segue l'esempio di Frank e si fa valere facendo un bel discorsetto a Mel, la compagna di Nessa, che fa di tutto perché l'appartamento vuoto venga dato in affitto ai suoi amici. Soprattutto, Fiona è la chiave per sbarazzarsi di Eric, che rivuole la sua droga o l'equivalente in denaro (70000 dollari), altrimenti farà del male a Carl e fratelli. 
Però, fa prima pagare un prezzo ai suoi cari: ammettere che lei aveva ragione su tutta la linea e farselo dire mentre li guarda, con una faccia sorridente e soddisfatta. 
Una bella rivincita, non c'è che dire, una lezione che i fratelli sembrano aver imparato, tranne Carl che ammette, candidamente, di non esser pentito. Ma cosa importa se, finalmente, Fiona ha ottenuto ciò che voleva?




Proprio Carl velocizza il recupero dei sacchetti di droga dalla bara di Monica usando una scavatrice, trovata chissà come.
La scena in questione è davvero fenomenale, degna dei migliori episodi. 
Purtroppo per lui, restituire i soldi, la droga e la vasca idromassaggio, vuol rimetterci perché le sue girls non lo vanno più a trovare. Ma si rifarà, ne siamo certi.




Lip è quello che ha avuto più stress e, per una volta, non ha pensato solo a Sierra, ma ai suoi amici. Ad uno, in particolare: il professor Younes che, a sua volta, lo aveva aiutato a smettere di bere. Povero Younes, è messo male, ma Lip e i suoi compagni gli daranno una grande mano. Ci piace questo Lip premuroso e combattente, che capisce il significato della vera amicizia.




Debbie è stata ufficialmente lasciata da Neil, che si è messo con la sua nuova infermiera, Lakisha. Ecco la punizione per aver tirato troppo la corda con lui. Ora, deve trovare una casa, pagare le bollette e qualcuno che le tenga Franny. 
Soprattutto, dovrà sentire un'altra predica da Fiona, a meno che quell' "Avevi ragione" non valesse anche per questo.




Molto bello e importante lo spazio riservato a Kev e Veronica
Superato l'intervento, Kev è, però, rimasto traumatizzato dal pensiero di ammalarsi gravemente. Legge in continuazione articoli di medicina e insegna a Fiona come fare una buona autopalpazione. Non solo: usa i pochi soldi rimasti per delle costose analisi genetiche.
Da queste scopre di appartenere al sottogruppo Huntsville, presente solo in una piccola area del Kentucky. Di lui abbiamo sempre saputo poco o nulla, ma questa è l'occasione per avere maggiori informazioni. Fu abbandonato e trovato dalla polizia presso una pompa di benzina, prima di essere dato in affidamento. Già questo gli basta per considerare in malo modo la sua famiglia di origine, ma Veronica lo spinge a cercare i veri genitori.
La telefonata che Kev fa è emozionante, specie quando scopre che il suo vero nome è Bart. "Sono Bart del Kentucky", dice in un misto di stupore e commozione.
Kev ci darà sicuramente delle soddisfazioni nei prossimi episodi e siamo curiosi di saperne di più sul suo conto.
Nel frattempo, però, Svetlana è uscita di prigione....che ne sarà dell'Alibi

                          SHAMELESS - "Where's My Meth?!". Recensione episodio 8x02


C'era da immaginare che dopo la calma dei primi due episodi, si sarebbe scatenata la tempesta di quest'ultimo, davvero sorprendente e animato dallo spirito Gallagher.
Tuttavia, le sorprese non finiscono qui, perché si annunciano ritorni importanti dal passato. 

Alla prossima settimana e restate con noi per le news!

Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: