THE FLASH - Recensione episodio 4x07 "Therefore I Am"


Il mio nome è Barry Allen e sono l'uomo più veloce del mondo. Per tutti sono un semplice esperto in scientifica, ma segretamente sono il Velocista Scarlatto The Flash.

Nella puntata precedente:
Barry Joe si precipitano a casa di DeVoe, ma quando gli aprono la porta i ragazzi rimangono confusi, davanti a loro ci sono una donna gentile ed un uomo in sedia a rotelle.
Questa puntata inizia con un salto nel passato di 4 anni, DeVoe e Marlize (che il quale si scopre essere sua moglie) sono 2 insegnanti, lui però è turbato dal fatto che i suoi alunni non vogliano alimentare la loro conoscenza, mentre lui vuole ampliare la sua, quindi mostra alla moglie un progetto su un casco in grado di ampliare la sua mente e le chiede di realizzarlo.

Si ritorna nel presente, Barry e Joe sono nella casa di DeVoe a sorseggiare una limonata, i due gli fanno delle domande e lui risponde raccontando un po' del suo passato. Barry nota che possiede un quadro dove viene raffigurato un samurai, l'uomo risponde che ama la storia medioevale del Giappone ed adora i samurai. Barry e Joe salutano DeVoe titubanti.



Ai Laboratori STAR, Barry confessa di avere dei sospetti su DeVoe, i suoi amici però sostengono che è un uomo innocuo.
(Per la prima volta Barry capisce subito chi è il suo nemico)

4 anni prima
Mentre DeVoe guarda un'intervista riguardante l'accensione dell'acceleratore, Marlize mostra al marito il casco che finalmente ha completato, gli spiega però che per azionarlo ci vuole una quantità notevole di energia, DeVoe ripensando all'intervista ha un illuminazione, sarà l'energia dell'acceleratore ad azionare il suo casco.

(Ci sono più salti temporali per i ricordi di DeVoe in questa puntata che quelli fatti da Flash nel corso delle 4 stagioni)

Presente
Barry va nell'aula dove insegna DeVoe e gli chiede dove si trovava la notte dell'esplosione dell'acceleratore, l'uomo afferma di non ricordarselo e che per non essere un sospettato riceve troppe visite da parte sua. Barry nel frattempo, con uno scatto Flash Style ruba la sua tazza per portarla ad analizzare.



Ai laboratori Caitlin analizza il DNA della tazza e comunica a Barry che DeVoe non è un metaumano. Barry però sa che DeVoe non la racconta giusta, così chiede a Cisco di usare le sue vibrazioni per vedere qualcosa, ma anche questa volta non trovano niente che lo possa accusare.

4 anni prima
Come nella primissima puntata di Flash, ritorniamo al discorso di Wells prima dell'accensione dell'acceleratore. Marlize che si trova lì con suo marito, chiede a Wells se è sicuro che l'acceleratore funzioni a dovere, l'uomo la tranquillizza dicendo che ne è certo.
A discorso finito Marlize dice al marito che Wells sta mentendo, l'acceleratore molto probabilmente esploderà e l'energia che produrrà sarà pericolosa, ma DeVoe vuole mandare avanti il suo progetto.

DeVoe aspetta l'accensione dell'acceleratore posizionandosi nei suoi pressi e indossando il casco. Al momento dell'esplosione viene colpito dalla materia oscura e grazie al casco riceve i poteri da lui tanto desiderati.



Presente
Barry è in centrale, quando un suo collega gli comunica che il capitano Singh lo attende nel suo ufficio. Lì vi trova DeVoe e Merlize che hanno presentato un reclamo nei suoi confronti. Sigh lo ammonisce dicendogli che deve stare lontano dalla coppia.

Poco dopo Iris va a fargli visita e scopre che sta facendo indagini segrete su DeVoe.
Barry le dice che secondo le sue ipotesi DeVoe pensa a dei progetti e la moglie utilizzando la sua conoscenza in campo meccanico e robotico li realizza.
Iris crede che Barry sia ossessionato da quest'uomo e gli chiede di lasciare perdere la questione e di concentrarsi sull'imminente matrimonio.

Ai Laboratori STAR Barry sente qualcosa vibrare, si accorge che il rumore proviene dalla testa di Samuroid, così la apre e nota che al suo interno c'è una piccola telecamera. Sfreccia quindi verso la casa di DeVoe e la perquisisce, ma con il rientro della moglie è costretto ad andarsene.

4 anni prima
DeVoe inizia ad avere difficoltà con le gambe, così consulta un medico e scopre che la sua mente sta consumando l'energia del suo corpo. L'uomo è sconsolato, ma la moglie è determinata a continuare il progetto.



Presente
Barry ritorna ai laboratori e racconta della telecamera nella testa di Samuroid e di come DeVoe gli sta spiando, Cisco però constata che la telecamera è spenta. Barry confessa di essere andato a rovistare in casa sua, quando improvvisamente riceve una telefonata dalla centrale.

Nell'ufficio di Singh, Marlize mostra una foto che ritrae Barry nella sua casa, Singh quindi lo sospende per due settimane ed inoltre gli consegna un ordine restrittivo, il ragazzo deve stare lontano da DeVoe ad un di minimo 150 metri.
(Ma vogliamo parlare dello schiaffone che riceve Barry dalla tipa e di come lui ci rimane male?)

Barry confessa ad Iris di essere spaventato da questo nuovo cattivo, ma lei lo tranquillizza
(No Iris, non c'è un "Noi siamo Flash" perché solo Barry lo è)



4 anni prima
DeVoe è turbato perché non riesce più a muoversi da solo, ma Marlize gli dice che il loro progetto deve andare avanti e che ha progettato una sedia in grado di rallentare i danni che sta subendo.

Presente
Barry si presenta nell'aula dove insegna DeVoe, l'uomo confessa e dice anche di essere a conoscenza del suo segreto perché la sera dell'esplosione entrambi sono stati colpiti da un fulmine che ha reso Barry l'uomo più veloce del mondo e DeVoe l'uomo che pensa più velocemente. Questa sua intelligenza infinita lo rende più potente degli altri cattivi affrontati da Flash in passato. Barry gli dichiara guerra e mentre lascia l'aula, DeVoe gli sussurra che ha già perso senza rendersene conto.



Ai laboratori Barry racconta l'accaduto e finalmente i ragazzi gli credono e si scusano. Cisco che da sempre dà un nome ai loro nemici lo chiama Il Pensatore. Iniziano a trovare un modo per fermarlo, quando improvvisamente compare un Wally selvatico.
(WHAAAAAT?)
E' ritornato e vuole dare una mano al Team.



Tutto è andato secondo i piani di DeVoe, Marlize vedendo il marito sofferente lo riposiziona sulla sedia creata da lei per farlo riprendere, ed insieme sorvegliano Barry.



Ragazzi personalmente non voglio andare contro nessuno, ma la questione che in ogni puntata Iris si mostra sempre più a capo dei laboratori mi turba. Non ho ancora capito chi gli ha dato questo beneficio.


Ecco il promo della prossima puntata:


Vai con i crossover!!

Ti sei perso le recensioni delle puntate?
Recensione puntate 4x01 e 4x02
Recensione puntata 4x03



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: