THE WALKING DEAD - Addio alla guerriera più leale delle ultime due stagioni (Recensione della 8x04)


Devo raccogliere tutto il mio coraggio questa settimana per scrivere la recensione dell'ultimo episodio andato in onda di TWD. Ci ritroviamo poco più sotto, tempo che raccolgo i pezzi di cuore che ho perso Lunedì sera...


S08E04
Titolo "Some guy"
Voto: 9/10


Penso che in questa recensione riuscirò a parlarvi solo di lei, Shiva, la regina indiscussa delle ultime due stagioni, la guerriera più leale e temeraria. Il modo in cui è morta, salvando Ezekiel, è stato davvero eroico e non poteva lasciarci in modo migliore. Per quanto mi riguarda ho sofferto moltissimo in quella scena, non solo perchè non me lo aspettavo assolutamente (ho pensato: "ottimo, ora arriva Shiva e li fa fuori tutti"), ma soprattutto perchè è stato straziante vedere Ezekiel soffrire così tanto per la sua perdita. 



Ed è stato proprio lui il protagonista in qualche modo, dell'episodio. I suoi sono stati fatti fuori quasi per intero (Jerry e Carol cono gli unici che sopravvivono) dai Salvatori. Ezekiel si mette molto in discussione fino ad arrivare a sbottare e a far crollare il castello di carte che si era costruito intorno con le false speranze
non sono un re, sono uno qualunque, non sono nessuno
Perdere Shiva significa aver perso la propria famiglia, la propria speranza, il proprio coraggio. Lo ha completamente svuotato. Con Shiva ha affrontato l'Apocalisse, le è rimasta accanto durante la fondazione e il prosperare del Regno. Era la sua Regina, e so che rimarrà sempre anche la nostra.



Carol ha dovuto affrontare i Saviors, mentre Ezekiel e Jerry erano impegnati subito fuori la recinzione ad uccidere i loro compagni ormai trasformatisi in zombie. Quanto è stato triste veder rientrare nel Regno solo loro tre, dopo aver visto all'inizio le immagini della comunità che salutava i propri guerrieri prima della battaglia, incitata dal grido di vittoria del suo re?
Questo episodio è stato magnifico proprio perchè è stato doloroso da guardare.
Grazie alla loro astuzia e alla loro forza, i tre superstiti riescono a fuggire e a portare in salvo le armi, sottraendole ai Salvatori grazie all'aiuto improvviso di Rick e Daryl.
Insomma la puntata l'avete ormai vista se siete arrivati a leggerne la recensione, perciò non voglio dilungarmi troppo nel ripercorrerne la trama. Voglio davvero solo dare a Shiva il giusto rispetto e il giusto spazio che si merita, forse perchè non sono ancora pronta a dirle veramente addio.
Per questi motivi termino qui, salutandovi con una Shiva fiera e dolcissima (me la voglio ricordare così)!



Alle prossime news!
Daria


Negli episodi precedenti:
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: