VICTORIA - "I'm not a woman, I'm the Queen" Cosa dobbiamo aspettarci dall' episodio 2x01 "A Soldier's Daughter"


Stasera, il 27 Agosto, non prendete impegni miei cari amanti della tv British. La seconda serie di Victoria, andrà in onda col suo primo episodio “A Soldier’s Daughter”. Vedremo come lo show deciderà di affrontare questo particolare periodo del regno della Regina Vittoria e la sua maternità. Jenna Coleman è sempre splendida e continua a donare al personaggio quella grazia delicata che ci fa innamorare e desiderare di essere lei.


Il primo episodio è ambientato un mese dopo la nascita del primo figlio di Vittoria e Albert, e vede la Regina Vittoria sorprendere la corte, insistendo a voler ritornare il prima possibile ai propri doveri.


Albert ha preso il suo posto in sua assenza, e il novello padre decide di non turbare sua moglie mettendola al corrente delle notizie riguardanti i soldati inglesi in Afghanistan. In quegli anni infatti, ha avuto luogo la prima guerra anglo-afghana. L’occupazione Britannica, in competizione con la Russia per il dominio e l'influenza nelle regioni dell'Asia Centrale (Il Grande Gioco), non era ben vista dal popolo Afghano provocando rivolte violente e un enorme disfatta per l’esercito Britannico. Quando infatti, le notizie si fanno ancora più gravi, Vittoria diventa ancora più sospettosa riguardo al fatto che il marito e il Primo Ministro Robert Peel le nascondano qualcosa.


Determinata quindi, a reclamare il posto che le compete con la sua tipica impulsività, Vittoria affida il ruolo di responsabile dei vestiti e dei gioielli alla Duchessa di Buccleuch (Diana Rigg) e chiede allo chef Francatelli di riprendere il suo posto nelle cucine del palazzo.



Il personaggio di Diana Rigg già si distingue in questa prima clip, facendo la sua divertente e enfatica entrata a palazzo, davanti alla regina e al Principe Albert, accompagnata da Wilhelmina Coke (Bebe Cave), sua nipote, che appare terrorizzata.  “Tieni la schiena dritta” le intima durante la riverenza.
Un entrata che preannuncia un personaggio di cui non ci scorderemo tanto facilmente, e che col suo carattere terrà senza dubbio testa alla regina.

Articoli Correlati: VICTORIA - La Regina sta per tornare. La Première ha finalmente una data

Nel frattempo, la famiglia di Albert arriva a palazzo per il battesimo della nuova nascitura, e le loro trame non faranno altro che aumentare il senso di frustrazione di Vittoria. Convinta che le venga nascosta la verità, cercherà risposte dal Duca di Welligton.



Un primo episodio che dalla sinossi pare ben poco noioso, avremo un iniziale panoramica sul Grande Gioco e sulla prima guerra anglo-afghana, e lo spirito di Vittoria arde luminoso quanto lo spirito di Trafalgar. Vittoria non ha perso il suo proverbiale caratterino infatti, e ha tutta l'intenzione di non essere soltanto una madre. Anche tra lo staff vedremo probabilmente riprese trame e ship come quella tra lo chef Francatelli e Miss Skerrett. 



Certo, non è una storia d’amore come quella di Albert e Victoria e non c’è lo spirito tormentato di Lord M. a farci sospirare , ma in tutta onestà tifavo e tifo per loro. Francatelli si è dimostrato una persona leale e della quale potersi fidare, e oltretutto è un cuoco pasticcere, chi non vorrebbe qualcuno capace di cucinarti dolci fantastici ogni volta che vuoi ?



Per cui questa ship s'ha da fare, anche perché come Downton Abbey ci ha insegnato, le storie d’amore tra lo staff possono essere più travagliate e votate al mai una gioia peggio di quelle tra i nobili.
Anna e il Signor Bates sanno di cosa parlo
E se tutto ciò non bastasse, pare tornerà anche il nostro Lord M., Victoria non ci lascia scelta, dobbiamo seguirla 

Victoria tornerà alle 21:05 su ITV, pronta a rivendicare il suo ruolo, perché non è solo una donna, lei è la regina.





Fonte:Spoiler TV



Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: