RUNAWAYS – Recensione dell'episodio 1x05 “Kingdom”






Bene bene bene... Vi siete persi il quinto appuntamento con i nostri nuovi migliori amici? Madornale errore.




Se nel quarto episodio la bomba era stata innescata, adesso, finalmente è scoppiata.

Nella prima parte di questa nuova puntata abbiamo l'ormai canonico flashback che ci fornisce nuove informazioni su uno dei personaggi (in questo caso Geoffrey).




La parentesi temporale è narrata dal rapitore di Alex (sì, certo che si scopre già chi sia).

Darius infatti, che ci era già stato presentato in un episodio precedente, ha rapito Alex per ricattare Geoffrey, in (grooooosso) debito con lui da quasi vent'anni.




Durante la parte sul passato incontriamo anche un misterioso uomo d'affari che entra in contatto con i Wilder, personaggio che ritroviamo poi alla fine della puntata, nel presente, in quanto (udite, udite!) egli è in realtà l'essere nascosto nella stanza della meditazione, che si è ripreso. Come? Fate due più due... Già, il sacrificio è stato fatto (la vittima non è chi forse ci si aspettava ma poco importa).




Chiuso questo discorso, Alex deve essere salvato ed ovviamente suo padre tenta di farlo. No, non è un'errore di battitura “tenta”, perchè infatti il giovane deve il suo salvataggio ai suoi amici, i quali finalmente iniziano a far pratica con le loro particolari capacità!




Se il rapporto tra Geoffrey e Alex ora è davvero e ufficialmente incrinato, Chase inizia invece ad avvicinarsi a Victor, mentre Tina cerca di conquistare la fiducia di Nico (che stia tramando qualcosa??).




Il quinto episodio è finora il migliore di tutta la serie e il fatto che per arrivarci si passi per quasi quattro ore di visione precedente senza cali di attenzione, a mio avviso indica una notevole qualità del prodotto.

Certo, per un purista appassionato del fumetto, modifiche e/o omissioni di dettagli rispetto alla trama originale, possono essere considerate eresie ma con loro mi sento di spezzare una lancia in difesa del prodotto televisivo in questione, facendo presente due cose:

1-Alcuni cambiamenti dal fumetto sono stati obbligati in quanto per quel che riguarda cinema e televisione, i diritti su alcuni personaggi sono riservati a determinate case di produzione (questo spiega ad esempio lo stravolgimento della storia di Molly).

2-Se non si sta a comparare serie tv e fumetto ma semplicemente si considerano due cose differenti (cosa che di fatto sono), non si può non apprezzare la validità di questo progetto.



Gli intrecci delle situazioni, la struttura dei singoli episodi e come la trama si snoda lungo essi con un ritmo finora impeccabile, sono tutti elementi che la stanno rendendo davvero una bella serie.



Con la convinzione che avremo ancora da divertirci, vi do appuntamento alla prossima settimana!



Per le recensioni precedenti:
Recensione ep. 1x03
Recensione ep. 1x04 


Un saluto alle affiliate:
Justice Of Shield ItaliaMarvel's ItalyMultifandom il mondo che non c'èOnce a Fangirl Always a FangirlCinema, movie and popTelefilmiamoSerie tv ConceptCharlie Cox Italy

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: