STRANGER THINGS - Natalia Dyer parla delle scelte di Nancy!


Si continua a parlare della seconda stagione di Stranger Things, che ha visto anche un cammino tormentato e ricco di scelte significative, vale a dire quello di Nancy Wheeler. Questa stagione ha significato molto per lei, impegnata nella sua pericolosa missione nel svelare la verità su Barb e nel suo avvicinamento a Jonathan Byers, apparentemente preferendo quest'ultimo a Steve. Natalia Dyer racconta questo e molto altro in un'intervista a Ew.com.

ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - Joe Keery parla dell'evoluzione di Steve!


"Ho pensato 'Non so se ai fan piacerà Nancy in questa stagione solo perchè le decisioni che ha preso non sono completamente adatte" racconta l'attrice statunitense "Ma lo capisco, naturalmente. La rende solo più umana."

-Cominciamo con la scena finale. Quali erano i tuoi pensieri quando hai letto quella scena quando lei salva Dustin? Lei era la sua eroina.
"Dico che era una cosa così dolce. Sono molto felice di questo perchè ero lì... Penso che questo mostri quanto questo gruppo di persone tiene l'un l'altro e prova a proteggersi a vicenda. E girarlo è stato molto divertente, era come un vero ballo della scuola. Mi ha riportato alle superiori, con tutti i ragazzi ben vestiti. E Gaten, lui è grandioso, è sempre divertente lavorare con lui."

-Nancy gli da' consigli per frequentare altre persone, che funziona bene perchè viene alla fine del suo viaggio nell'esplorare i suoi sentimenti per i due ragazzi nella sua vita. Che ne pensi della sua crescita su quel fronte?
"Sai, non so se lei capisce completamente cosa sta facendo. Le emozioni non sono sempre molto logiche e qualche volta penso che Nancy sia in qualche modo una persona logica e perciò le emozioni sono un po' difficili da decifrare per lei. Penso che lei tenga a Steve e a loro importa l'un l'altro... ma dopo quanto accaduto nella prima stagione, penso che avessero bisogno del tempo per restare almeno separati. Loro stavano crescendo in modi differenti. Quello che è successo con Jonathan, che si sta costruendo, e lei aveva una connessione con lui che era necessario venisse... esplorata."


ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - Sean Astin parla della dipartita di Bob Newbie!

-Pensi che abbia fatto la scelta giusta? Ma è una scelta definitiva, o questo è qualcosa che ha ancora bisogno di essere esplorata?
"Penso che il finale sia stato lasciato aperto. Loro sono come in un luogo ambiguo. Si stanno frequentando o no? Ha completamente lasciato Steve? Direi che c'è molto da esplorare lì, non penso che sia legato in modo conciso."

-Lei ha giocato un grande ruolo nell'abbattere il laboratorio. Come era addentrarsi nella mentalità di una Nancy più forte e più "cazzuta"?
"L'ho trovato essere una progressione molto naturale. A dispetto di qualunque errore abbia commesso, penso che lei abbia una forte bussola morale e quando lei pensa che qualcosa sia giusto, lei va ad inseguirla. Lei ha preso la decisione di dare giustizia a Barb con sicurezza di se'. Penso che lei sia testarda nel senso che vuole arrivare fino al fondo della cosa ed è spericolata nel senso che lei non sta pensando a tutte le conseguenze di quello che potrebbe venire dopo, ma è stato molto divertente da interpretare e l'arrivare a questo, cioè bruciare quel laboratorio fino all'ultimo pezzo."

-Perciò pensi che la giustizia per Barb sia stata servita?
"Sì, immagino sia una domanda difficile, perchè in qualche modo Nancy fa quello che lei si impone di fare, ma è difficile quantificare cosa si intende con giustizia per Barb. Intendo dire che perdere qualcuno non è mai qualcosa che puoi riavere indietro, non puoi semplicemente fare occhio per occhio. È difficile, ma penso che dare ai genitori un po' di consapevolezza di quanto successo, fare un funerale e chiudere il laboratorio siano decisamente passi verso la giustizia. E che cos'altro può fare lei a questo punto? Lei sta solo facendo quello che sa di poter fare. Ovviamente la verità venuta fuori era quella annacquata, ma penso che lei sia consapevole della necessità di questo. È una questione soggettiva, suppongo."



ARTICOLI CORRELATI: Le nostre recensioni della stagione 2 ---> 2x01/02/03, 2x04/05/06 e 2x07/08/09

-Detto ciò, quale considereresti il momento più "cazzuto" per Nancy in questa stagione?
"Oddio... Il confronto col personaggio di Paul Reiser, l'intera questione di entrare nel laboratorio e di venire trattenuta, quelle scene erano piuttosto potenti. E il momento in cui lei impugna la pistola, non che questa le dia potere, ma è un qualcosa che le fa dire 'Sono all'altezza. Non guardarmi come se fossi una ragazza'. Ciò è sembrato piuttosto forte. Penso che tutto ciò si sia accumulato verso la fine. Lei non sta davvero pensando a se stessa, lei è entusiasta di fare ciò che è giusto."

-Lei passa dall'essere insicura sul vendicare la morte della sua migliore amica al pugnalare Will con un rovente attizzatoio per costringere il mostro ad uscire.
"Devo dirlo, la performance di Noah è stata decisamente fantastica in questa stagione, ed essere nella stanza con lui quando si dimena ed è posseduto, è stato stupendo. Poteva girarsi avanti e dietro ed era assolutamente terrificante dal vivo. Ci furono anche momenti stupidi, naturalmente. Quando l'ho pugnalato, non era davvero lui, era un manichino e così il fumo è uscito fuori. Abbiamo tirato fuori molto insieme, ma è stato anche un giorno pieno di divertimento."

-Guardando avanti, cosa speri che Nancy ottenga in futuro?
"Non so nulla sulla prossima stagione, ma penso sarebbe divertente avere Nancy che interagisce di più con gli elementi soprannaturali, forse andando di nuovo nel Sottosopra... E mi piacerebbe vedere di più fra lei e Murray. Sai, penso abbiano una sorta di connessione da spiriti affini. Pensano in modi simili, c'è un qualcosa su come abbiano una mente giornalistica ed investigativa. E lui è in qualche modo una sorta di mentore per lei."

Fonte: EW.com

Un saluto alle affiliate
Serie tv Concept
Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: