STRANGER THINGS - I fratelli Duffer difendono l'episodio incentrato su Undici!


In tutte le grandi serie c'è sempre quell'elemento che un po' divide il pubblico in due distinte frangie. E a quanto pare anche Stranger Things ne ha uno in questa stagione. Infatti il settimo episodio, intitolato "The Lost Sister", ha diviso i telespettatori sulla sua validità, dove diverse persone ritengono che l'episodio abbia deviato troppo dalla storia principale per una ragione non necessaria. A questo proposito i fratelli Duffer difendono le scelte fatte in quell'episodio.

ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - Come Millie Bobby Brown ha reso Undici una vera icona della cultura pop!


Per chi non lo ricordasse, l'episodio ha visto Undici lasciare Hawkins, diretta a Chicago per incontrare Kali, capo di una gang volta a vendicare gli abusi subiti al laboratorio e ciò che lo rende particolare è il fatto che sia interamente incentrato su questa vicenda, senza avere un minimo sguardo ad Hawkins.
I fratelli Duffer spiegano le loro scelte a EW.com: "Se per la gente funziona o no, ci permette di sperimentare un po'. Per noi è importante provare le cose e non sentirci come se facessimo la stessa cosa più e più volte. È come fare un'intero mini episodio pilota nel mezzo della stagione, il che è una cosa folle da fare. Ma era divertente da scrivere e anche lavorarci su. Il nostro test dell'episodio era di portarlo fuori dalla serie solo per assicurarci che ne avevamo bisogno perchè non volevamo che fosse un riempitivo, anche se alcuni critici ci hanno accusato di averlo fatto. Ma il viaggio di Undici sarebbe in qualche modo caduto a pezzi, come se il finale non avrebbe funzionato senza di esso. Perciò, che funzioni o meno, avevamo bisogno di questo blocco qui o l'intera serie avrebbe collassato. Non stava andando a finire bene, il Mind Flayer stava per abbattersi su Hawkins. La storyline di Undici era uno dei rischi più grandi da correre. Continueremo a correrne andando avanti per tenerci sui nostri passi. Non volevamo che semplicemente lei salvasse la situazione e basta. Proprio come Luke Skywalker, lei aveva bisogno di andarsene per conto suo e apprendere qualcosa su se stessa."

ARTICOLI CORRELATI: Le nostre recensioni della stagione 2 - 2x01/02/03, 2x04/05/06 e 2x07/08/09 + Interviste a Sean Astin, Joe Keery, Natalia Dyer, Sadie Sink e ai produttori

Fonte: EW.com

Un saluto alle affiliate
Serie tv Concept
Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: