RUNAWAYS – Recensione dell'episodio 1x07 “Refraction”



Giunti al settimo step di questa avvincente camminata, ecco che le cose cominciano ad assestarsi, dandoci una parvenza di rallentamento nell'evoluzione della vicenda ma è più che evidente che ci stia solo dando modo di assimilare e mettere in ordine i pezzi del puzzle formato dai personaggi prima di un atteso (nonché anticipato da Allegra Acosta in un'intervista) epico colpo di scena!


Con la scesa in campo di Jonah sembra che sia calata la percentuale di ansia che avvolgeva il Pride. Ora infatti siamo messi davanti all'analisi di ogni protagonista, potendoci anche fare un'idea su come ognuno di loro sia giunto a questo punto.




La puntata ruota più che altro intorno alla relazione tra Victor e Janet, partendo dal loro primo incontro (ebbene sì, anche stavolta la puntata parte con un flashback) fino all'attuale situazione del loro rapporto, regalandoci fra l'altro, un nuovo interrogativo, ovvero se ed eventualmente quanto, la malattia di Victor possa essere responsabile della loro crisi.

Janet pare comunque intenzionata a salvare il proprio matrimonio, con conseguente delusione da parte di Robert.




Una scena in particolare è dedicata invece all'unione tra Leslie e Frank, il quale insiste nel fare domande sul Pride e sulla figura di Jonah dopo aver trovato una foto molto particolare che ritrae questo con la moglie (ancora bambina). È in questa occasione che Leslie, stanca e messa alle strette inizia ad aprirsi.



Stavolta vengono relativamente trascurati i ragazzi, fatta eccezione per Molly che viene mandata dagli Yorke a stare da una fantomatica cugina perchè sia al sicuro, in quanto tra i genitori si sta spargendo la voce di ciò a cui la bambina ha assistito nella sala segreta di casa Wilder.



Intanto Nico insiste per sapere come Alex fosse a conoscenza della password per entrare nell'ufficio di Tina, dove i due si erano introdotti per recuperare un file che stanno ancora tentando di decriptare. In questa situazione Alex continua ad evitare di rispondere, facendo sorgere nella ragazza (e ovviamente anche in noi!) dubbi riguardo al suo gioco e comunque certamente ci confonde le idee!



Durante l'episodio Jonah fa intendere che il tempo comincia a stringere, il che ci da l'idea che qualcosa di eclatante sia dietro l'angolo e ci tiene incollati allo schermo, benchè sia innegabile il calo di quella tensione che ha pervaso l'intera prima parte della stagione.

Gli ultimi due episodi stanno mettendo alla prova il pubblico ma per chi rimarrà fedele alla visione si prevede una notevole ripresa con il finale ormai imminente.

Non credo rimarremo delusi alla fine, al contrario! Ma bisogna riconoscere che questo rallentamento narrativo della trama principale, a cui ci hanno abituati, ha generato un piccolo calo di entusiasmo, nonostante, questo è certo, la curiosità su cosa stia per accadere, rimane.

Contiamo dunque su un dovuto colpo di scena nella prossima puntata per poi, ovviamente, commentarla con voi!

Foto: SpoilerTv

 Per le recensioni precedenti:
Recensione ep. 1x03
Recensione ep. 1x04 
Recensione ep. 1x05 
Recensione ep. 1x06 


Un saluto alle affiliate:
Justice Of Shield ItaliaMarvel's ItalyMultifandom il mondo che non c'èOnce a Fangirl Always a FangirlCinema, movie and popTelefilmiamoSerie tv ConceptCharlie Cox Italy


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: