RUNAWAYS – Recensione dell'episodio 1x08 “Tsunami”


Come volevasi dimostrare, sono (siamo) tornati in azione!
Il titolo di questo episodio non poteva essere più appropriato. Quello a cui assistiamo è infatti un vero e proprio tsunami di eventi che sfascia famiglie, rade al suolo il Pride, sgretola amicizie..... o quasi. 

Al termine di “Refraction” avevamo lasciato Victor moribondo a causa di un colpo di pistola sparato da Janet per proteggere il figlio.
Non si capisce come e perchè, arrivano tutti i membri del Pride; ebbene, dopo svariati tentativi di salvataggio, Tina distrugge quella che sembra essere l'ultima possibilità di sopravvivenza dello scienziato anche se ancora per lui non è ufficialmente finita “grazie” a Jonah, il quale detiene il potere ma ha palesemente bisogno della collaborazione del gruppo.





Chase, sconvolto e terrorizzato innesca un meccanismo di telefonate che porta i suoi amici da lui; tutti a parte Molly che trasferitasi altrove, ritrova una videocassetta che i suoi genitori biologici avevano nascosto per lei.



Gert durante una conversazione con Karolina, ci ufficializza tutti i dubbi che potevamo avere a proposito dei vari intrallazzi del gruppo (e Gert, di questo, ti siamo davvero grati).

Ripresa la discussione tra Nico e Alex su come questo fosse a conoscenza di cose che, in teoria, non poteva sapere e il ragazzo racconta all'amica alcuni dettagli su Amy, che non aveva mai svelato per non tradire la promessa di mantenere il segreto.


Si riapre così il paragrafo su Amy, facendo un po' di luce sulla morte della ragazza; anche lei stava indagando sul Pride e aveva scoperto troppo, probabilmente più di quanto i ragazzi abbiano scoperto finora.



Giunti a ridosso del finale di stagione non possiamo che dirci soddisfatti e andare ormai piuttosto tranquilli incontro alle ultime puntate che si prospettano più che allettanti.

Dopo un paio di episodi leggermente scialbi (ma solo se paragonati a quelli precedenti), l'atmosfera si è nuovamente surriscaldata ed ha ripreso la raffica di informazioni e colpi di scena che ci fa un po' girare la testa, a volte ma che ci piace tanto.

Ricca di sfumature differenti, questa serie è attribuibile ad un genere ibrido che può essere ritenuta da chiunque quantomeno piacevole.

Sicuramente devono ancora venirci svelate cose che non ci aspettiamo ma la nostra curiosità è già alle stelle anche solo per conoscere la verità su quelle finestrelle che ci sono state un po' aperte: cosa è successo realmente ai genitori di Molly? Quanto e cosa aveva scoperto Amy? Che ruolo aveva in precedenza Frank e perchè le cose sono cambiate? Come sono stati coinvolti in tutto questo i membri del Pride, visto che non sembrano così entusiasti delle azioni costretti a commettere? Ma soprattutto... Chi è Jonah??


Direi che solo questi interrogativi spingerebbero a guardare il prossimo episodio anche qualcuno che abbia scoperto la serie in questo momento; a maggior ragione noi non abbiamo intenzione di perdercelo e buona visione anche a voi!


Foto: SpoilerTv

 Per le recensioni precedenti:
Recensione ep. 1x03
Recensione ep. 1x04 
Recensione ep. 1x05 
Recensione ep. 1x06 
Recensione ep. 1x07 



Un saluto alle affiliate:
Justice Of Shield ItaliaMarvel's ItalyMultifandom il mondo che non c'èOnce a Fangirl Always a FangirlCinema, movie and popTelefilmiamoSerie tv ConceptCharlie Cox Italy


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: