STRANGER THINGS - Che fine ha fatto il dottor Brenner?


Miei cari lettori, concludiamo - per il momento - il giro di approfondimenti su Stranger Things con un possibile spoiler per il futuro della storia. Immagino che molti di voi si saranno chiesti che fine ha fatto il dottor Walter Brenner, il minaccioso villain della prima stagione, dopo che è stato brutalmente attaccato dal Demogorgone. Molti di noi lo credevano defunto, ma a quanto pare non è così, stando alle parole di Shawn Levy e Dan Cohen.

ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - Dacre Montgomery commenta la psicologia di Billy!


I primi segni di questa rivelazione erano presenti già nel settimo episodio della seconda stagione, quando Kali rievoca il malvagio scienziato per spronare Undici a perseguire una scellerata vendetta e alla fine la ragazza non cede. Da come si erano messe le cose e da tutto quel sangue, ci era sembrato che Brenner ci avesse rimesso le penne...
I produttori Levy e Cohen confermano questo, oltre che anticipare altri dettagli sul futuro della storia in un intervista a Collider: "Abbiamo già parlato di una possibilità di lasciare Hawkins nelle stagioni future. C'è decisamente così tanto male che può accadere in quel laboratorio... I fratelli Duffer ci hanno fatto la battuta per cui tutto questo rende noi e il mondo molto scomodo e per questo dovremmo uscire da Hawkins. Le cose non saranno mai grandiose qui! Comunque sì, il laboratorio è stato chiuso..."
E poi difendendo il discusso settimo episodio, confermano la sorte di Brenner e l'ampliamento della mitologia della serie: "Abbiamo preso una grande svolta per esempio aprendo la serie con un inseguimento di auto in un'altra città, poi questo episodio va in un'altra città per tutta la sua durata. Che la gente non abbia sentito che fosse efficace o meno, i fratelli Duffer volevano prendere delle svolte e sapevano che non sarebbe piaciuto a tutti. Ma quella sensazione che il mondo si stia ingrandendo si è accoppiato specialmente col fatto che ora sembra che Brenner sia vivo e che sia ancora là fuori. Io penso che la scena fra lui e Undici sia una delle più succose e ha riportato alla mente quanto disturbante fosse Matthew Modine nel ruolo. Così questo resta una domanda che al momento non ha risposta e abbiamo anche confermato che Undici non è la sola. Ci sono altri numeri. Ce ne dovrebbero essere una bibbia sulla mitologia della serie. Qualcuno dovrebbe scrivere quella bibbia ma noi non ci siamo ancora arrivati. Ne abbiamo parlato. Abbiamo visto Otto e Undici, ci sono molti altri numeri fra loro."

ARTICOLI CORRELATI: Le nostre recensioni della stagione 2 - 2x01/02/03, 2x04/05/06 e 2x07/08/09 + Interviste a Sean Astin, Joe Keery, Natalia Dyer, i produttori, Sadie Sink, Millie Bobbie Brown, David Harbour e la difesa su "The Lost Sister"

Fonte: Collider

Un saluto alle affiliate
Serie tv Concept
Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: